Candyman storia vera, chi è davvero nella realtà, la leggenda del film

Blog di Alberto Fuschi

Candyman storia vera

Candyman storia vera del film

Candyman storia vera

Candyman storia vera ? Quante volte questo nome ha affascinato tutti gli amanti dell’horror e del mondo del paranormale. Il mostro con l’uncino che appare dallo specchio dopo essere evocato per 3 volte è in realtà una leggenda metropolitana che nasce da molto lontano. Ma sapete davvero chi è Candyman nella realtà ?

Candyman storia vera, la leggenda del film

Candyman è basato sul racconto di Clive Barker The Forbidden. Candyman ha segnato l’immaginario popolare horror degli anni Novanta, affrontando temi di una certa rilevanza sociale come il degrado delle periferie e il razzismo e creando anche il primo boogeyman afroamericano. Ed è proprio per approfondire questi temi che il produttore Jordan Peele, ha riportato al cinema nel 2021 la tragica e affascinante storia di Candyman.

Candyman storia vera chi è davvero nella realtà

Candyman storia vera, chi è davvero nella realtà, la leggenda del film - Spettacolo Italiano

Il vero Candyman si chiama Dean Corll, un serial killer statunitense che ha commesso una trentina di omicidi in Texas. Le sue azioni sono note anche come “Houston Mass Murders” (Omicidi di Massa di Houston). Corll è stato ucciso in molto davvero singolare da un certo Henley. Ci vollero ben 6 colpi per atterrarlo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA