Come finisce C’era una volta a New York, trama e finale spiegazione del film

Come finisce C'era una volta a New York

Come finisce C’era una volta a New York, trama e finale

Come finisce C'era una volta a New York

Stasera va in onda C’era una volta a New York film 2013 diretto da James Gray, conosciuto con il titolo The Immigrant, presentato alla 66sima edizione del Festival di Cannes. Una storia di immigrazione, che nulla a che vedere con i titoli similari dedicati al western. Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner interpretano la parte dei protagonisti. Come finisce C’era una volta a New York. La trama, il finale e la spiegazione del film.

C’era una volta a New York trama completa

Nel 1921, in Polonia, Ewa Cybulski e sua sorella Magda si apprestano ad abbandonare la loro terra natale per raggiungere New York. Giunte a Ellis Island, i programmi delle due donne vengono stravolti. I medici scoprono che Magda, la sorella di Ewa, ha una grave malattia e non può proseguire il viaggio. Viene mandata in quarantena. Le due vengono separate. Ewa ben presto si ritrova a Manhattan da sola. Senza un posto dove andare e con nel cuore la speranza di ritrovare Magda, la donna incontra Bruno. Affascinante, ma al contempo malvagio, la spingerà a prostituirsi. Tutto cambia, quando la donna incontra Orlando detto Emil, illusionista cugino di Bruno, che le ridà una lieve speranza verso il futuro.

Come finisce C’era una volta a New York

Emil si innamora di Ewa, ma Bruno è fortemente contrariato. Tra i due uomini aumentano i conflitti, alla fine Bruno finisce in carcere. Emil promette a Ewa che le darà i soldi necessari per lasciare NY insieme a sua sorella. Tuttavia, dopo la scarcerazione del cugino, Emil si ritrovano a scontrarsi di nuovo. Questa volta l’illusionista tira fuori una pistola minacciando Bruno. Quest’ultimo lo pugnala a morte per legittima difesa. Come finisce C’era una volta a New York ?

C’era una volta a New York finale spiegazione

Come finisce C'era una volta a New York

Bruno ed Ewa buttano via il corpo di Emil, per evitare ritorsioni e indagini della Polizia. Ewa aggredisce Bruno e gli ruba i soldi addosso. Ewa rintraccia sua zia per avere altri soldi per lei e sua sorella per partire. Bruno paga il suo contatto a Ellis Island per liberare la sorella di Ewa e dà loro due biglietti per la California. Nel finale, Ewa e Magda vanno via, mentre Bruno resta a New York con l’intenzione di confessare il delitto di Emily.

C’era una volta a New York cast completo

  • Marion Cotillard: Ewa Cybulska
  • Joaquin Phoenix: Bruno Weiss
  • Jeremy Renner: il mago Orlando / Emil
  • Dagmara Domińczyk: Belva
  • Jicky Schnee: Clara
  • Elena Solovey: Rosie Hertz
  • Maja Wampuszyc: zia Edyta Bistricky
  • Ilia Volok: zio Voytek Bistricky
  • Angela Sarafyan: Magda Cybulska
  • James Colby: John
  • Antoni Corone: Thomas MacNally
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA