Come finisce La Nostra Vita, trama e finale spiegazione del film

Come finisce La Nostra Vita

Come finisce La Nostra Vita, trama e finale

Come finisce La Nostra Vita

Stasera su Rai Movie va in onda La Nostra Vita film 2010 diretto da Daniele Lucchetti. Dopo Mio fratello è figlio unico, il regista torna a riparlare di famiglia. La pellicola fu presentata al Festival di Cannes 2010, come unico film italiano in concorso alla Palma D’Oro. Protagonista Elio Germano, che in tale occasione si è aggiudicato il premio come miglior interpretazione maschile. Tra gli altri premi ricordiamo anche i 4 Nastri D’Argento. Nel cast troviamo anche Giorgio Colangeli, Luca Zingaretti, Isabella Ragonese e Raoul Bova. Come finisce La Nostra Vita. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Nostra Vita trama completa

Claudio è un operaio edile di 30 anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E’ sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora.

Come finisce La Nostra Vita

Per risarcire la famiglia si ritroverà immischiato in un affare molto più grande di lui, che lo coinvolgerà in affari sporchi legati al mercato e allo sfruttamento degli extracomunitari. Proprio per questo dovrà fidarsi solamente dei suoi affetti più vicini. La sorella materna, il fratello timido e imbranato e il vicino di casa pusher Ari. Come finisce La Nostra Vita ?

La Nostra Vita finale spiegazione

Come finisce La Nostra Vita

Grazie alla vicinanza della famiglia, Claudio può ripartire da capo, nonostante le grosse difficoltà. Seguirà dunque il consiglio del figlio di un operaio morto «Non tutto si può aggiustare con il denaro».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA