Dove è stato girato Un’Estate Fa, location serie tv e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Un'Estate Fa

Dove è stato girato Un’Estate Fa, location serie tv

Dove è stato girato Un'Estate Fa

Dove è stato girato Un’Estate Fa ? La nuova serie tv di Sky con Lino Guanciale e Claudia Pandolfi si avvale di un’ambientazione particolare che rappresenta al meglio i ricordi del protagonista Elio (Filippo Scotti e Lino Guanciale). La produzione non ha badato a spese e ha scelto in particolare 2 parti d’Italia ben distinte. Come da titolo, prevale ovviamente il tema estate anche nelle luoghi. Dove è stato ambientato Un’Estate Fa ? Ecco le location della serie tv.

Dove è stato girato Un’Estate Fa, ambientazione riprese

La miniserie televisiva è stata girata interamente da settembre a dicembre 2022 in Puglia e nel Lazio. Il territorio pugliese è stato coinvolto maggiormente. In che epoca è ambientato Un’Estate Fa ? Nei ricordi del protagonista nell’estate italiana del 1990, mentre nel presente rispecchia esattamente gli anni nostri (dal 2020 in poi) senza ovviamente specificare il pre o il post pandemia. Ma ecco nello specifico le location di Un’Estate Fa.

Un’Estate fa location serie tv

In Puglia, le location scelte sono Porto Selvaggio e la città turistica di Gallipoli, uno dei poli attrattivi dell’estate italiana. Nel Lazio, oltre alla capitale Roma, la serie tv si sviluppa soprattutto nella location marittima di Castel Fusano, a pochi passi da Fiumicino. Una zona quasi deserta e isolata dalla grande città, utilizzata per rappresentare le scene del campeggio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA