Perché Blanca è cieca e porta la cintura, le curiosità dietro il personaggio della fiction

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Perché Blanca è cieca e porta la cintura

Perché Blanca è cieca e porta la cintura

Perché Blanca è cieca e porta la cintura

Se state vedendo la fiction di successo di Rai 1 vi verranno sicuramente in mente queste domande: perché Blanca è cieca e perché porta la cintura ? Lux Vide, basandosi anche liberamente sul libro di Patrizia Rinaldi, ha studiato profondamente il personaggio interpretato dall’attrice Maria Chiara Giannetta. Scopriamo dunque le curiosità dietro il personaggio della fiction.

Perché Blanca è cieca ?

Bisogna subito puntualizzare che Maria Chiara Giannetta non è cieca. Come attrice ha interpretato egregiamente il ruolo di non vedente (che le è valso anche un Nastro D’Argento), grazie anche alla consulenza del noto cantante cieco Andrea Bocelli. Detto questo, nella fiction Blanca è cieca perché è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente in età pre-adolescenziale. Sua sorella Bea Ferrando è stata uccisa in seguito a un incendio, mentre Blanca si è salvata, ma a causa delle gravi ustioni ha perso la vista per sempre. La sua cecità diventa comunque un punto di forza e non più un handicap.

Perché Blanca porta la cintura ?

Perché Blanca è cieca e porta la cintura

Una seconda domanda del pubblico è perché Blanca porta la cintura. L’abito molto buffo e colorato, diventato anche una action-figure degna di un supereroe, non ha riferimenti precisi e non si basa certamente su una storia realmente accaduta. Semplicemente, gli sceneggiatori della fiction hanno voluto rappresentare il personaggio di Blanca Ferrando con un kimono multicolore e una cintura per descrivere il carattere ottimista, malgrado la mancanza la vista. Perché, come dice spesso Blanca, “La vita è una figata”. La sua amica Stella le ha regalato una cintura come segno di amicizia nel loro primo incontro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA