Come finisce il film Tolkien, trama e finale spiegazione

Come finisce il film Tolkien

Come finisce il film Tolkien, trama e finale

Come finisce il film Tolkien

Stasera su Canale 5 va in onda Tolkien film 2019 diretto da Dome Karukoski. La pellicola narra la giovane vita dello scrittore J.R.R Tolkien, noto autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Dalla prima guerra mondiale all’amore per Edith Bratt. Nei panni dello scrittore adulto c’è Nicholas Hoult, mentre Harry Gilby ha impersonato J.R.R Tolkien da ragazzo. Nel cast troviamo anche Lily Collins nella parte di Edith Bratt. Come finisce il film Tolkien. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Tolkien trama completa

Dopo la morte prematura del padre, Tolkien e suo fratello ricevono l’aiuto di padre Francis. Vengono così trasferiti a Birmingham per avere un beneficio economico. La madre recita storia di avventure e mistero davanti a un caminetto, che ascolta con attenzione il piccolo Tolkien. Ma un giorno anche la mamma si sente male e muore. Padre Francis decide di affidare il destino di Tolkien e del fratello a una donna ricca e gentile. Qui Tolkien incontra Edith Bratt, l’altra pupilla della donna a cui è stato affidato. Intanto, a scuola, Tolkien mostra subito il suo talento con le lingue e si appresta ad avere un futuro vincente come scrittore.

Come finisce il film Tolkien

Tolkien continua la sua amicizia con Edith, fino ad innamorarsene. Padre Francis scopre la loro relazione e insinua che questa stia influenzando i voti di Tolkien, e perciò gli proibisce di frequentarla nuovamente mentre è sotto la sua tutela. Tolkien è sconvolto, non volendo perdere il sostegno finanziario del prete alla sua formazione scolastica. Alla fine la ragazza lascia Tolkien, dopo le numerose pressioni. Il talento per la scrittura di Tolkien viene notato dal professore Joseph Wright, ma poi scoppia la prima guerra mondiale e lui e i suoi amici si arruolano tutti nelle forze armate. Come finisce il film Tolkien ?

Tolkien finale spiegazione

Come finisce il film Tolkien

Edith si rende conto di amare ancora Tolkien. I due dichiarano il loro amore reciproco e si scambiano un bacio prima che Tolkien se ne vada. Dopo la guerra, Tolkien ed Edith si sposano con quattro figli, e Tolkien è ora lui stesso professore a Oxford. Il film finisce con la famosa frase di apertura de Lo Hobbit …”In un buco nel terreno viveva uno hobbit”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA