Come finisce Big Game Caccia al Presidente, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Big Game Caccia al Presidente

Come finisce Big Game Caccia al Presidente, trama e finale

Come finisce Big Game Caccia al Presidente

Stasera su Italia 1 va in onda Big Game Caccia al Presidente film 2014 diretto da Jalmari Helander. Si tratta dell’opera finlandese più costosa della storia del paese. In questo film d’azione il protagonista è Samuel L. Jackson. Si tratta del tema del rapimento del Presidente degli Stati Uniti, un pò come è accaduto nell’altra opera Air Force One. Come finisce Big Game Caccia al Presidente. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Big Game Caccia al Presidente trama completa

Oskari è un ragazzo finlandese di 13 anni in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Quella notte, tra gli alberi, precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce il Presidente degli Stati Uniti. L’uomo è braccato da alcuni terroristi che hanno intenzione di rapirlo e ora il destino del capo di stato più potente del mondo è nelle mani di un ragazzino alle prime armi. Oskari e il Presidente dovranno formare una squadra vincente e aiutarsi l’un l’altro per riuscire a sopravvivere.

Come finisce Big Game Caccia al Presidente

Moore e Oskari nuotano all’interno dell’aereo in attesa dei soccorsi. Hazar li attacca, piazza una bomba a orologeria e ordina di uccidere il presidente invece di torturarlo per una successiva esecuzione. Moore uccide Hazar prima che lui e Oskari fuggano dall’Air Force One usando i sedili eiettabili. Oskari spara e uccide Morris con una freccia mentre l’ex guardia del corpo si sporge da un elicottero per ucciderli. Morris conficcandogli la scheggia nel cuore. L’Air Force One esplode, distruggendo il suo elicottero e facendo volare Moore e Oskari fino al campo dove si trovava un Navy SEAL. Come finisce Big Game Caccia al Presidente ?

Big Game Caccia al Presidente finale spiegazione

Come finisce Big Game Caccia al Presidente

Per le sue azioni eroiche, il giovane Oskari viene premiato dal presidente Moore che gli assegna una medaglia d’onore ritenendolo l’uomo più coraggioso del pianeta. Durante una discussione privata nel bagno del Pentagono tra il Vicepresidente e Herbert, viene rivelato che Hazar era originariamente un agente della CIA. Il loro piano prevedeva l’uccisione del Presidente per ispirare una nuova guerra al terrorismo, ma con la sua sopravvivenza Moore diventa invece un eroe e il Vice Presidente perde la sua possibilità di diventare Presidente. Alla fine, Herbert uccide il Vicepresidente.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA