Dove è stato girato Blanca 2, location casa e ambientazione riprese seconda stagione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Blanca 2

Dove è stato girato Blanca 2, location seconda stagione

Dove è stato girato Blanca 2

Dove è stato girato Blanca 2 ? Riparte la nuova e attesissima stagione con protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni dell’aspirante poliziotta ipovedente Blanca Ferrando in quel di Genova. Con lei tornano i personaggi che abbiamo già conosciuto nella stagione precedente: la fedele Linneo, Lucia (Sara Ciocca), il padre Leone (Ugo Dighero) e l’amica Stella (Federica Cacciola). E poi, i colleghi del commissariato: Bacigalupo (Enzo Paci), Liguori (Giuseppe Zeno) e l’incognita Sebastiano detto Nanni. Ma compaiono anche nuovi personaggi nella vita della protagonista. Cambiano anche i luoghi della serie ? Dove è stato ambientato Blanca 2. Le location della seconda stagione.

Dove è stato girato Blanca 2, ambientazione riprese

Ogni puntata di “Blanca” racconta un’indagine ambientata tra i luoghi più caratteristici di Genova, che appare in una veste inedita e piena di colori. Quest’anno, in particolare, il set della seconda stagione si è addentrato ancor di più nel centro storico della città ligure. Persino lo Stadio Luigi Ferraris di Genova è stato coinvolto per la prima volta nella storia in una delle scene del film. Per le riprese interne tornano utili sempre gli studi Lux di Formello. Ma scopriamo insieme tutte le location di Blanca 2 a Genova.

Blanca 2 location seconda stagione

Blanca 2 riprese Genova

La seconda stagione di Blanca torna nelle location già note. Il commissariato San Teodoro è sempre a Piazza Manzoni. Altre indagini si svolgono più internamente nella città. In una scena, vedremo Blanca gettarsi nella fontana di Piazza De Ferrari. Altri ciak anche a Piazza Fontana Marose e al parco Villa Durazzo Pallavicini. Senza dimenticare il porto e il molo vecchio che ricopriranno ancora una volta un ruolo essenziale nel racconto. Grande curiosità anche per le scene girate allo stadio Luigi Ferraris di Genova, in accordo con l’U.C Sampdoria. La casa di Blanca si trova come sempre a Camogli, piccolo borgo marinaro della Liguria.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA