Come finisce Maria Corleone, finale spiegazione

Come finisce Maria Corleone

Maria Corleone giunge al finale di stagione con gli ultimi colpi di scena tutti da vivere nella sesta e ultima puntata. Si riparte dalla morte di Rosa Corleone, uccisa dall’esplosione di un autobomba dei calabresi, che in realtà volevano colpire proprio lei. Maria, insieme a Rocco Barresi, va avanti nella sua vendetta solitaria proprio contro la famiglia rivale. Intanto, Luca stringe uno strano accordo con Maria per salvare il piccolo Giovannino. Mentre Don Luciano Corleone risulta latitante. Come finisce Maria Corleone, finale spiegazione dell’ultima puntata.

Come finisce Maria Corleone, finale ultima puntata: la morte di Rocco Barresi

Siamo alla resa dei conti. Luca sta per arrestare Maria, quando arriva la terribile notizia che il loro bambino, che lui continuava a credere morto, in realtà è vivo ed è stato rapito dai calabresi come ritorsione contro Maria. I due si alleano per salvare il loro bambino, ma Maria dovrà mantenere una promessa: arrestare suo padre Don Luciano e portare i maggiori esponenti di Cosa Nostra in trappola. L’ultima puntata inizia subito con Maria che raggiunge i calabresi insieme a Rocco. Nella sparatoria, Maria fa fuori tutta la famiglia calabrese, ma Rocco Barresi muore fatalmente colpito da uno scagnozzo ndranghetista. Prima di morire, Rocco rivela il suo amore per Maria e allo stesso tutto l’odio che ha provato per Palermo.

Come finisce Maria Corleone, finale prima stagione

Più avanti, Luciano Corleone raggiunge Maria e Luca verso il luogo dove è nascosto Giovannino. Entrano nella casupola e si ritrovano davanti Santa Nisticò, l’ultima superstite della famiglia calabrese. È pronta ad uccidere Giovannino, ma Luca la fredda alle spalle. Terminato lo scontro a fuoco, Maria informa della riunione per l’elezione del Capo dei Capi, dove ci sarà anche Don Luciano. Luca si fida della madre di suo figlio, ma è pur sempre una Corleone. Rispetterà il patto ? Ecco come finisce Maria Corleone.

Maria Corleone finale spiegazione: chi muore

Don Luciano dà l’ordine di uccidere Antonio, il traditore della sua famiglia. Il giorno seguente, Luca raggiunge il luogo dell’incontro tra i capi siciliani, ma purtroppo non trova l’obiettivo primario: Luciano Corleone. Il boss è fuggito via con Maria e si trova a Milano per l’inaugurazione della sfilata di moda. Luca riceve una scatola di un vestito firmato da Lady Corleone, segno di rispetto, nonostante le evidenti differenze. Nella serata dell’evento, Maria Corleone viene accolta da un’incredibile folla. Nella scena finale, qualcuno spara a Maria. La prima stagione si conclude nel dubbio. Tuttavia, considerando il rinnovo con la stagione 2, la Corleone sopravviverà.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA