Luca Trapanese storia vera: età, figlia Alba, compagno, lavoro e vita privata

Luca Trapanese storia vera

Luca Trapanese storia vera

Luca Trapanese storia vera

La storia vera di Luca Trapanese ha ispirato il nuovo film Nata per te in uscita il 5 ottobre 2023 in tutte le sale italiane. Pierluigi Gigante interpreta la sua parte, quella di un uomo single omosessuale che deciderà di adottare una bambina con una sindrome di down abbandonata in ospedale. Nella sinossi del film si legge “In Italia una bambina con la sindrome di down è stata abbandonata in ospedale e il tribunale di Napoli sta cercando una famiglia idonea che possa adottarla. Per la legge italiana le famiglie composte da un uomo e da una donna hanno la priorità nei casi d’adozione. La cosa continua fin quando Luca Trapanese, un uomo single omosessuale, decide di adottarla”. Chi è Luca Trapanese ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Luca Trapanese età e biografia

Data di nascita: Luca Trapanese età 46 anni è nato a Napoli il 14 gennaio 1977. Ha scritto insieme a Luca Mercadante il libro Nata per te, primo romanzo, che diventa anche un film per il cinema nel 2023. Cresciuto spiritualmente a Lourdes, dove ho instaurata intensi rapporti con tanti ragazzi disabili. Si è formato nella SS. Trinità guidata da Don Gennaro Matino.

Luca Trapanese lavoro

Trapanese ha fondato l’associazione A ruota libera, realizzando diversi progetti legati alla disabilità: La Casa di Matteo, unica struttura presente nel Sud Italia. Da dieci anni cura i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli. Collabora con enti benefici come il Pio Monte della Misericordia, la Fondazione Giglio e la Fondazione Cannavaro Ferrara.

Luca Trapanese figlia Alba e compagno

Nel 2018 Trapanese ha adottato Alba, una bambina con la sindrome di Down. Sui social raccontano quotidianamente la loro vita insieme. Su Instagram l’account @trapaluca è seguito da più di 600.000 followers. In un’intervista ha detto “Sono stato un padre single per sei anni. Da diversi mesi vivo una relazione e con il mio compagno facciamo dei progetti. Ad esempio, nel futuro, mi piacerebbe allargare il nucleo familiare con il mio compagno, affinché possa diventare il padre di Alba”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA