Come finisce il film Titane, trama e finale spiegazione

Come finisce il film Titane

Come finisce il film Titane, trama e finale

Come finisce il film Titane

Stasera va in onda Titane film 2021 diretto da Julia Ducournau, vincitore della Palma D’Oro come miglior film. La pellicola racconta la storia di Vincent e Alexia, rispettivamente interpretati da Vincent Lindon e Agathe Roussel. Titane è il significato della placca di titanio inserita nel cranio di Alexia, a causa di un incidente passato. La protagonista nasconde un istinto assassino. Come finisce il film Titane. La trama, il finale e la spiegazione.

Titane trama completa

Vincent è un pompiere che vive da 10 anni nella più completa disperazione in seguito alla scomparsa del figlio, Adrien. Alexia è una modella che si esibisce in balli e spettacoli durante i motor show. Le sue performance, erotiche e provocanti, la rendono una preda facile degli uomini che la approcciano senza troppi scrupoli. Alexia però nasconde dentro un istinto assassino. Uccide con un fermaglio chiunque le si avvicini troppo, collezionando omicidi che la costringono a scappare e ad assumere l’identità di Adrien, il figlio scomparso di Vincent 10 anni prima. Tutto li separa ma poi qualcosa improvvisamente li unisce per sempre.

Come finisce il film Titane

Alexia continua a fingere di essere Adrien, ma Vincent sembra non accorgersi della differenza. Per la prima volta non riesce nemmeno ad uccidere l’uomo. Alexia si ritrova in pericolo, quando la madre scopre che è effettivamente una donna. Alexia rivela la propria femminilità e dà vita a uno dei suoi spettacolini erotici. Il corpo di Alexia si disgrega gradualmente. Quando la sua gravidanza giunge al termine, Alexia rivela il suo vero nome a Vincent, tentando brevemente di sedurlo e poi implorando il suo aiuto. Come finisce il film Titane ?

Titane finale spiegazione

Come finisce il film Titane

Nel finale, Vincent aiuta Alexia a partorire, mentre il lato di titanio del suo cranio si spacca durante la spinta finale, uccidendola. Il corpo del neonato appare con macchie di titanio sul corpo. Vincent dice ripetutamente al bambino: “Sono qui”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA