Blanca 2 riassunto prima puntata, spoiler episodio 1

Blanca 2 riassunto prima puntata

Blanca 2 riassunto prima puntata

Blanca 2 riassunto prima puntata

Dal 5 ottobre 2023 torna Blanca con la seconda stagione, presentata in anteprima al Prix Italia 2023. Nell’evento in scena a Bari è stato proiettato in prima nazionale il primo episodio della stagione 2. Ritroviamo come sempre i protagonisti della passata edizione: Maria Chiara Giannetta (Blanca), Giuseppe Zeno (Liguori), Pierpaolo Spollon (Sebastiano) e ovviamente il cane Linneo. Cosa è successo nell’episodio 1 ? A seguire: Blanca 2 riassunto prima puntata.

Blanca 2 riassunto prima puntata: attentato a Genova

Blanca Ferrando non è più una semplice stagista, ma una consulente speciale della Polizia di Stato. L’episodio 1 si apre infatti con il sogno della protagonista accolta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Intanto a Genova esplodono diverse bombe in vari punti della città. Le prime vittime sono proprio Blanca e Linneo che rimangono coinvolti nell’esplosione. Il commissariato di San Teodoro era stato informato per una “falsa rapina”, che si scoprirà essere un’esca per compiere l’attentato contro la Polizia. Gli ordigni continuano ad esplodere nella città ligure terrorizzata dal presunto responsabile detto Polibomber. Blanca e Liguori restano feriti in due occasioni diverse, ma per fortuna nulla di grave. Polibomber contatta direttamente Blanca per informarla delle sue prossime bombe pianificate. Una esploderà proprio al San Teodoro, causando la morte di uno dei nuovi uomini della squadra di Bacigalupo.

Blanca 2 riassunto prima puntata: chi è Polibomber ?

Finalmente viene tracciato il profilo di Polimber. Si tratta di Parodi, un uomo che ha perso la moglie, a causa di un intervento della Polizia. Spiegato dunque l’astio dell’uomo nei confronti delle forze dell’ordine. Grazie a una cimice installata nella sua abitazione, Blanca riuscirà a capire il suo prossimo obiettivo. Parodi/Polibomber si farà esplodere all’interno del ristorante, dove sono riuniti quotidianamente tutti i poliziotti nella pausa pranzo. In quel momento, nella sala, c’è proprio Bacigalupo che viene informato dell’imminente attentato. Parodi verrà distratto da una telefonata di Blanca che segue in diretta quello che sta accadendo. I cecchini fuori dal locale colpiscono Parodi annullando l’esplosione della bomba.

Blanca 2 riassunto prima puntata, finale episodio 1

Durante l’interrogatorio, Parodi ammette di non essere Polibomber. Tutto ricomincia clamorosamente da capo. Sul fronte sentimentale, Blanca è sempre più attratta da Liguori, ma nutre un sentimento di protezione verso Sebastiano/Nanni che difenderà al Tribunale con una testimonianza falsa. Grazie a lei, Sebastiano esce dal carcere, ma il ragazzo sembra molto turbato e non gradisce nemmeno la presenza di Blanca. Intanto, anche la piccola Lucia non potrà vivere più da sola senza sua padre. I servizi sociali cercano di portarla via. Nel finale dell’episodio 1, Blanca viene realmente premiata dal Presidente della Repubblica. Un giornalista che si chiama Randi scrive un pezzo sul Secolo XIX, ma sembra proprio che sia lui ad aver giostrato gli attentati e persino questa onorificenza per la ragazza ipovedente. Egli, infatti, con un tono minaccioso guarda soddisfatto il suo articolo dicendo “Ci vediamo presto Blanca”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA