Come finisce My Name is Joe, trama e finale spiegazione del film

Come finisce My Name is Joe

Come finisce My Name is Joe, trama e finale

Come finisce My Name is Joe

Stasera su Rai 5 va in onda My Name is Joe film 1998 diretto da Ken Loach. È un ex-alcolista, disoccupato e allenatore della peggior squadra di calcio di Glasgow, il protagonista interpretato da Peter Mullan premiato al Festival di Cannes. Un uomo che non possiede nulla se non se stesso e i suoi trentasette anni, che vive di sussidi e con poche speranze. Imprevedibilmente e timidamente Joe inizierà ad amare una donna, Sarah, che fa l’assistente sociale e conduce un’esistenza regolare. Ma la loro storia non avrà vita facile. Come finisce My Name is Joe. La trama, il finale e la spiegazione del film.

My Name is Joe trama completa

Joe è un ex alcolista disoccupato che vive nei sobborghi di Glasgow. Riesce a sopravvivere con un sussidio e nel tempo libero allena una squadra del luogo formata prevalentemente da emarginati sociali. Joe si rivede in Liam e cerca di aiutarlo. Sara rimane colpita dall’altruismo di Joe e si innamora perdutamente del ragazzo. Svaniscono tutte le differenze sociali e incredibilmente nasce un amore puro e innocente. In verità, Liam, a causa della tossicodipendenza della moglie, ha dei dei debiti con degli spacciatori. Gli chiederanno di fare una consegna per loro. Joe decide di aiutare Liam in questa occasione, ma viene scoperto da Sara che deciderà di lasciarlo. La ragazza aspetta un bambino da lui.

Come finisce My Name is Joe

Joe consegna i soldi a Liam per farlo fuggire dalla città. Intanto, prova invano a riconciliarsi con Sara. Liam affronta a viso aperto McGowan, dicendogli che non effettuerà la consegna. Come previsto verrà picchiato a morte. Sapendo di essere segnato a vita, Liam acquista diverse bottiglie di liquore e si ubriaca profondamente. Più tardi Liam prova a cercare aiuto da Joe, ma lo trova in uno stato avanzato di ebbrezza. Come finisce My Name is Joe ?

My Name is Joe finale spiegazione

Come finisce My Name is Joe

Preso dalla disperazione, Liam si suicida impiccandosi davanti a Joe. Quest’ultimo, offuscato dall’alcool, non riesce a salvarlo. Al funerale di Liam, Joe e Sara si rincontrano. In questo occasione di profondo dolore, i due ragazzi torneranno insieme.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA