Blanca 2 conferenza stampa Prix Italia 2023, interviste a Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno VIDEO

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Blanca 2 conferenza stampa

Blanca 2 conferenza stampa Prix Italia 2023 a Bari

Blanca 2 conferenza stampa

Una location speciale per una seconda stagione altrettanto ricca di colpi di scena. La conferenza stampa di Blanca 2 ha aperto il Prix Italia 2023, un grande evento dell’audiovisivo ospitato per l’occasione nella bellissima cornice di Bari dal 2 al 6 ottobre 2023. Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno hanno presentato la nuova stagione che andrà in onda dal 5 ottobre 2023 su Rai 1, in anteprima sempre al Prix Italia con la proiezione della prima puntata al Teatro Kursaal di Bari. Continua a leggere: Blanca 2 conferenza stampa video, interviste e dichiarazioni di Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno.

Blanca 2 conferenza stampa, le dichiarazioni degli attori

  • Luca Bernabei, Lux Vide: Blanca ha un approccio sempre positivo alla vita. Nella seconda stagione ritroviamo i colori, la bellezza di Genova e il superamento della disabilità. Ogni serata è un pezzo d’arte, la protagonista capirà che non dipendere dagli altri è più comodo ma bastare a se stessi è impossibile”.
  • Maria Chiara Giannetta: “Con ‘Blanca abbiamo conosciuto questo mondo, grazie anche alla consulenza di Andrea Bocelli. Nella stagione 2 cerchiamo di farlo conoscere a tutto il pubblico: l’unico modo per essere veramente inclusivi è conoscere”.
  • Jan Maria Michelini, regista “La prima stagione è stata l’occasione per creare un mondo nuovo. In Blanca 2 ci siamo spinti oltre, entrando ancora di più nell’universo della protagonista, un universo pieno di colore”.
  • Maria Pia Ammirati: “Una storia complessa, ricca e intelligente, in cui tutti i sensi sono amplificati.
    Con ‘Blanca’ abbiamo fatto un passo avanti: non considerare la normalità come uno perimetro tracciato”.
    Matilde Bernabei: “È una serie che ha avuto successo in più di 50 Paesi del mondo, dalla Francia al Giappone. Un racconto di qualità che tocca tante energie nuove e potenziali della società”.
  • Giuseppe Zeno: Un privilegio per me aver accettato un progetto del genere. Contenti che l’operazione sia riuscita con successo, anche perché un personaggio così particolare e complesso come quello di Blanca non si era mai visto in Italia. La seconda stagione sarà quella della maturità.

Blanca 2 conferenza stampa VIDEO

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA