Lucia Zagaria causa morte, malattia, di cosa è morta la moglie di Lino Banfi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lucia Zagaria causa morte

Lucia Zagaria causa morte e malattia

Lucia Zagaria causa morte

Lucia Zagaria è stata il più grande amore della vita di Lino Banfi. Nelle commedie sexy, l’attore pugliesi ha avuto sempre un ruolo di sciupafemmine, scapolo e talvolta marito infedele. Nella vita privata, invece, Lino Banfi è tutt’altro come si presenta nei film. Banfi è stato un uomo fedele fino alla fine, ha avuto un’unica e splendida famiglia. La scomparsa della moglie è stata un grande trauma. Chi era la moglie di Lino Banfi ? A seguire: Lucia Zagaria causa morte e malattia.

Lucia Zagaria causa morte, età

Lucia Zagaria muore il 22 febbraio 2023 a Roma all’età di 85 anni. Uno degli ultimi desideri è stato «Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio». Lino Banfi ha chiesto a Papa Francesco, con cui ha stretto un legame di amicizia molto forte «Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita».

Lucia Zagaria causa morte, malattia

La moglie di Lino Banfi è morta a causa della malattia dell’Alzheimer. Soffriva da tempo e il decesso è avvenuto per complicanze di salute. Il 23 febbraio 2023 presso la Chiesa di Sant’Ippolito a Roma si sono svolti i funerali della donna. Lucia lascia 2 figli: Walter Zagaria e Rosanna Banfi.

Lucia Zagaria biografia

Data di nascita: Lucia Zagaria, nome di battesimo Lucia Lagrasta, è nata in Puglia nel 1938. Lei e Lino Banfi si sono conosciuti a soli 14 anni. I due sono fuggiti dalla Puglia per cercare fortuna a Roma, dove Lino Banfi è diventato uno degli attori più amati e affermati d’Italia. Una storia d’amore che durerà 70 anni, di cui 60 di matrimonio. Lino Banfi e Lucia si sposano il 1 marzo del 1962. La coppia ha dato alla luce 2 figli: Walter Zagaria e Rosanna Banfi, anche lei attrice e personaggio televisivo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA