Dove è stato girato Cuori 2, location ospedale e ambientazione riprese a Torino

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Cuori 2

Dove è stato girato Cuori 2, location seconda stagione

Dove è stato girato Cuori 2

Dove è stato girato Cuori 2 ? Anche la seconda stagione della fiction di Rai 1, seguita con molto successo da milioni di italiani, tornerà soprattutto in un’ambientazione tipicamente ospedaliera in pieno stile DOC Nelle Tue Mani, per fare un esempio italiano comune, o di altre serie medical già note. Si sviluppano, infatti, tutte lì le storie d’amore e gli intrecci dei 3 protagonisti interpretati da Daniele Pecci (Cesare), Matteo Martari (Alberto) e Pilar Fogliati (Delia). Non solo l’ospedale, ma anche le bellezze della città che ospita i personaggi. Dove è stato ambientato Cuori ? Ecco le location della seconda stagione.

Dove è stato girato Cuori 2, ambientazione riprese

Cuori 2 è ambientato negli anni Sessanta. Nella seconda stagione, le storie avanzeranno di circa un decennio e dunque i nostri amati protagonisti si ritroveranno proiettati intorno al 1970. In quel periodo, infatti, veniva ideato il primo cuore artificiale messo in atto dal professor Achille Mario Dogliotti. Le riprese si sono svolte ad autunno 2022 interamente a Torino, all’interno e all’esterno. Ecco, per i più curiosi, le location di Cuori 2 delle scene principali.

Cuori 2 location ospedale dove si trova nella realtà

Dove è stato girato Cuori 2

Cuori è ambientata nell’ospedale Le Molinette di Torino. In realtà, il set interno è stato ricostruito presso gli Studi Lumiq, sempre a Torino. Le scene esterne, invece, sono state riadattate al vero ospedale Riberi di Torino. Oggi non è una struttura sanitaria pubblica, ma un dipartimento militare di medicina del Campus Militare Riberi. Tra le altre location della fiction ricordiamo il Palazzo Cisterna, il Parco del Valentino, la Cavallerizza Reale, la Galleria Subalpina e il Monte dei Cappuccini. Ciak anche in alcuni teatri: il Teatro Carignano e il Teatro Regio dove è stato ricostruito l’aeroporto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA