Don Matteo 14 riprese Spoleto, torna Raoul Bova con Nino Frassica (foto settembre 2023)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova

Don Matteo 14 riprese Spoleto (foto settembre 2023)

Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova

Sono ricominciate le riprese a Spoleto di Don Matteo 14. Dopo i primi ciak negli studi Lux di Formello, il set della fiction più longeva d’Italia si è spostato nella location principale. Spoleto è ancora protagonista assoluta delle avventure degli amatissimi personaggi della storia di Don Matteo. Per la prima volta nella storia della serie tv non ci sarà più Terence Hill, che ha promesso però di apparire in un piccolo cameo per salutare il maresciallo Cecchini. Anche Anna e Marco girano le ultime scene, prima di lasciare il posto ai due nuovi arrivati: Diego Martini e Vittoria Guidi. Cosa è successo nelle riprese di settembre 2023 ? Senza ovviamente spoilerare troppo, vi raccontiamo le prime sensazioni dal set. Continua a leggere: Don Matteo 14 riprese Spoleto, il racconto della prima settimana.

Don Matteo 14 riprese Spoleto, la prima settimana

Don Matteo 14 riprese Spoleto Piazza Duomo

Le riprese di Don Matteo 14 a Spoleto sono ricominciate ufficialmente nell’ultima settimana di settembre, quella che va da lunedì 23 a sabato 28 settembre 2023. Naturalmente tutto si sviluppa nella centralissima Piazza Duomo, fulcro delle scene della serie tv di Rai 1. Non c’è la bici di Terence Hill in piazza, e già questo fa un brutto effetto, ma la moto di Raoul Bova posizionata sulla porticina della canonica. La piazza è stata invasa in tutte le ore del giorno dai turisti e dagli ammiratori della fiction.

Don Matteo 14 riprese Spoleto, torna Raoul Bova

Don Matteo 14 riprese Spoleto Raoul Bova
Don Matteo 14 riprese Spoleto Raoul Bova

La quattordicesima stagione sarà diretta da 2 registi: l’espertissimo Riccardo Donna e a sorpresa Enrico Ianniello, conosciuto soprattutto per essere il protagonista Nappi nell’altra serie Lux Vide “Un Passo dal Cielo”. L’attore napoletano dirige gli attori Raoul Bova e Nino Frassica nelle scene del bar “Tric Trac” di Piazza Duomo. Non manca ovviamente la partita a scacchi tra Don Massimo e Cecchini che discutono tra indagini e vita personale. Avvistati in piazza Gaia Messerklinger ed Eugenio Mastrandrea, che appaiono già molto affiatati nelle scene. Ne vedremo sicuramente delle belle tra i due nuovi protagonisti. In piazza anche Federica Sabatini, attrice che impersonerà la sorella di Don Massimo.

Don Matteo 14 riprese Spoleto, tornano Anna e Marco e c’è già aria di matrimonio

Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova in Piazza Duomo
Don Matteo 14 riprese Spoleto, Raoul Bova e i fan

Soltanto nelle giornate di martedì 24 settembre e mercoledì 25 settembre hanno girato le scene Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, nella loro ultima stagione nei panni di Anna e Marco. C’è aria di matrimonio in piazza a Spoleto. La Giannetta, in una foto con i fan, è apparsa con un anello sospetto. Forse è la volta buona per il matrimonio tra Anna e Marco ? È ancora presto per dirlo. Si sposerà con certezza il maresciallo Cecchini con Elisa Olivieri, la madre di Anna. Le riprese di Don Matteo 14 a Spoleto non sono certamente finite e non mancheranno altre sorprese tutte da scoprire !

Don Matteo 14 riprese Spoleto, foto settembre 2023

Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova ed Enrico Ianniello

N.B: le foto non sono state scattate durante le riprese della scena. Qui gli attori sono in pausa.

Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova Don Massimo
Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova Don Massimo 1
Don Matteo 14 riprese Spoleto moto di Raoul Bova Don Massimo
Don Matteo 14 riprese Spoleto con Raoul Bova, Don Massimo
Don Matteo 14 riprese Spoleto Raoul Bova e Nino Frassica
Don Matteo 14 riprese Spoleto con Nino Frassica
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA