Delia Brunello storia vera: biografia, chi è nella realtà, è esistita la cardiologa di Cuori

Delia Brunello storia vera

Delia Brunello storia vera della cardiologa di Cuori

Delia Brunello storia vera

Delia Brunello storia vera ? L’attrice Pilar Fogliati interpreta la protagonista femminile della fiction Cuori, una delle serie più popolari di Rai 1 in onda dall’anno 2021. Nella fiction è una chirurga brillante che si è specializzata a Houston, dopo aver vinto una borsa di studio. Ha inoltre un’incredibile capacità con il suo orecchio e riesce a intercettare in anticipo le sensazioni e i battiti dei pazienti. Delia lavora all’ospedale Le Molinette di Torino è stata sposata con il primario Cesare, ma lei è da sempre innamorata di Alberto. Delia Brunello chi è nella realtà ? È esistita veramente la cardiologa di Cuori ?

Delia Brunello storia vera, biografia cardiologa (nella fiction)

Delia Ferraris è una brillante cardiologa specializzata a Houston negli Stati Uniti, dopo aver vinto una borsa di studio. Possiede formidabili capacità diagnostiche grazie all’orecchio assoluto, ovvero la capacità di individuare le anomalie solo tramite l’auscultazione. Durante la sua permanenza negli Stati Uniti, si è sposata con Cesare, futuro primario dell’Ospedale Le Molinette. Quando torna in Italia scopre di essere ancora innamorata di Alberto.

Delia Brunello storia vera chi è nella realtà, è esistita veramente la cardiologa

Delia Brunello storia vera

Delia Brunello è ispirata alla figura della cardiologa Helen Brooke Taussig nata a Cambridge il 24 maggio 1898. A differenza di Delia, non ha origini italiane e non ha l’abilità fittizia dell’orecchio mostrata nella fiction. Helen lavorò a Baltimora e Boston per la cardiologia infantile. Il dottore Edwards Albert Park è stato il suo mentore. Le assegnò la guida della struttura pediatrica “Harriet Lane Home” inaugurata nel 1912. Da quel momento i genitori di centinaia di bambini malati, anche fuori dal continente americano, si attivarono per sottoporre i propri figli alle cure della dottoressa Taussig che riuscì così a salvare migliaia di bambini.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA