Come finisce Aspirante vedovo, trama e finale

Stasera va in onda Aspirante vedovo film 2013 diretto da Massimo Venier, uscito nelle sale italiane nel 2013. Si tratta del remake de “Il vedovo” di Dino Risi. Qui i protagonisti sono Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, rispettivamente nei panni di Alberto Nardi e Susanna Almiranghi, ruoli ispirati appunto a quelli di Alberto Sordi e Franca Valeri. La pellicola, girata tra Milano e Roma, ha incassato al botteghino 4,3 milioni di euro. Come finisce Aspirante vedovo. La trama, il finale e la spiegazione del film.
Aspirante vedovo trama completa
L’unico grande colpo della vita di Alberto Nardi è stato sposare Susanna Almiraghi, una delle donne più ricche e potenti del Paese. La donna è stanca dell’inconcludenza di Alberto e, dopo l’ennesima cialtroneria, decide di mollarlo. Ma la fortuna lo aiuta, la moglie rimane vittima di un incidente aereo. In realtà, Susanna non è mai salita su quell’aereo e dopo un giorno torna al suo posto più attiva che mai. Per Alberto è la fine. O meglio, è la fine di un sogno, essere vedovo, talmente bello che non realizzarlo è impossibile.
Come finisce Aspirante Vedovo
Alberto pensa davvero di essere diventato un fortunato milionario, ma scoprirà presto che Susanna non è mai salita sull’aereo precipitato. Alberto è troppo felice di aver soltanto assaporato la nuova vita e dall’eccitazione inizia a escogitare insieme a due complici un modo per liberarsi per sempre di Susanna. Durante l’operazione Alberto resta vittima di un grave incidente e finisce sulla sedia a rotelle. Ma in realtà il vero piano era proprio questo: fingere di essere un paraplegico per ingannare tutti, compresa la stessa Susanna. Come finisce Aspirante Vedovo ?
Aspirante Vedovo finale spiegazione

Alberto tenta di uccidere nuovamente Susanna, ma colpito ancora dalla sfortuna precipita dal palazzo e muore. Nella scena finale Susanna, accompagnata da una nuova fiamma, visita la tomba del marito Alberto.
Aspirante vedovo cast completo
- Luciana Littizzetto (Susanna)
- Fabio De Luigi (Alberto)
- Alessandro Besentini (Stucchi)
- Francesco Brandi (Giancarlo)
- Roberto Citran (Augusto)
- Bebo Storti (Pier)
- Ninni Bruschetta (Marcello)
- Luciano Scarpa (Roberto)
- Clizia Fornasier (Giada)
- Paolo Pierobon