Come finisce Aspirante vedovo, trama e finale spiegazione del film 2013

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Aspirante vedovo

Come finisce Aspirante vedovo, trama e finale

Come finisce Aspirante vedovo

Stasera va in onda Aspirante vedovo film 2013 diretto da Massimo Venier, uscito nelle sale italiane nel 2013. Si tratta del remake de “Il vedovo” di Dino Risi. Qui i protagonisti sono Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, rispettivamente nei panni di Alberto Nardi e Susanna Almiranghi, ruoli ispirati appunto a quelli di Alberto Sordi e Franca Valeri. La pellicola, girata tra Milano e Roma, ha incassato al botteghino 4,3 milioni di euro. Come finisce Aspirante vedovo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Aspirante vedovo trama completa

L’unico grande colpo della vita di Alberto Nardi è stato sposare Susanna Almiraghi, una delle donne più ricche e potenti del Paese. La donna è stanca dell’inconcludenza di Alberto e, dopo l’ennesima cialtroneria, decide di mollarlo. Ma la fortuna lo aiuta, la moglie rimane vittima di un incidente aereo. In realtà, Susanna non è mai salita su quell’aereo e dopo un giorno torna al suo posto più attiva che mai. Per Alberto è la fine. O meglio, è la fine di un sogno, essere vedovo, talmente bello che non realizzarlo è impossibile.

Come finisce Aspirante Vedovo

Alberto pensa davvero di essere diventato un fortunato milionario, ma scoprirà presto che Susanna non è mai salita sull’aereo precipitato. Alberto è troppo felice di aver soltanto assaporato la nuova vita e dall’eccitazione inizia a escogitare insieme a due complici un modo per liberarsi per sempre di Susanna. Durante l’operazione Alberto resta vittima di un grave incidente e finisce sulla sedia a rotelle. Ma in realtà il vero piano era proprio questo: fingere di essere un paraplegico per ingannare tutti, compresa la stessa Susanna. Come finisce Aspirante Vedovo ?

Aspirante Vedovo finale spiegazione

Come finisce Aspirante vedovo

Alberto tenta di uccidere nuovamente Susanna, ma colpito ancora dalla sfortuna precipita dal palazzo e muore. Nella scena finale Susanna, accompagnata da una nuova fiamma, visita la tomba del marito Alberto. 

Aspirante vedovo cast completo

  • Luciana Littizzetto (Susanna)
  • Fabio De Luigi (Alberto)
  • Alessandro Besentini (Stucchi)
  • Francesco Brandi (Giancarlo)
  • Roberto Citran (Augusto)
  • Bebo Storti (Pier)
  • Ninni Bruschetta (Marcello)
  • Luciano Scarpa (Roberto)
  • Clizia Fornasier (Giada)
  • Paolo Pierobon
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA