Come finisce Quattro buone giornate, trama e finale di Four Good Days

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda Quattro Buone giornate film conosciuto come Four Good Days, uscito nel 2020 e diretto da Rodrigo Garcia. La storia si basa sull’articolo Saslow del Washington Post, datato 2016 “How’s Amanda? A Story of Truth, Lies and an American Addiction”. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, è stato nominato agli Oscar come miglior canzone originale per il brano Somehow You Do. Come finisce Quattro Buone Giornate ? La trama, il finale e la spiegazione del film di Four Good Days.
Quattro Buone Giornate trama completa
Margaret “Molly” Wheeler è una tossicodipendente. Un anno dopo si reca a casa di sua madre Deb, promettendole che si disintossicherà. La mattina seguente la madre porta la figlia al centro, ma all’arrivo scoprirà che Molly è una tossicodipendente da oltre un decennio. A causa di questo ha perso la custodia dei suoi figli ed è al quindicesimo tentativo di restare sobria. Saranno proprio quattro, i giorni decisivi per portarla finalmente fuori dal tunnel.
Come finisce Quattro Buone Giornate – Four Good Days
Nel secondo giorno del trattamento, Sean (ex di Molly) le permette di vedere i loro figli. Molly ha sempre ritenuto Deb responsabile della sua dipendenza e dei suoi fallimenti. Quando Molly va a visitare Sammy, un suo vecchio amico tossico, Deb incontra per caso Eric, l’ex fidanzato di Molly. Scoprirà con gran sorpresa che Molly ha partorito qualche tempo prima e ha dato il bambino in adozione. I giorni seguenti risulteranno strazianti per Deb. Molly ammette inoltre di aver avuto una ricaduta e rischia di buttare un delicato lavoro di diversi giorni. Come finisce Quattro Buone Giornate ?
Quattro Buone Giornate finale spiegazione di Four Good Days

Deb crede nella volontà di Molly. Quando riceve l’iniezione, Molly va in crisi di astinenza e finisce in ospedale. Passano quattro mesi esatti. Molly vive ancora con Deb e riesce a vedere i suoi figli. Ora riesce a sopportare le iniezioni e finalmente sta vedendo la luce fuori dal tunnel. Il film finisce con le reali Amanda Wendler (Molly) e Libby Alexander (Deb) che hanno ispirato il film.