Come finisce Funny Games, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Funny Games

Come finisce Funny Games, trama e finale

Come finisce Funny Games

Stasera va in onda Funny Games film 2007, remake dell’omonimo titolo del 1997 scritto e diretto da Michael Haneke. In questo cast compaiono Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt e Brady Corbet. Seguendo il capitolo originale, il film racconta la crudeltà con una crescente tensione. Una famiglia si trasferisce per il periodo estivo nella casa al lago, ma la serenità viene interrotta dall’arrivo di due giovani. E di colpo esplode la violenza. Inizieranno a terrorizzare la famiglia con giochi sadici. Come finisce Funny Games. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Funny Games trama completa

George e Ann Farber insieme al figlio Georgie arrivano nella loro casa al lago per un’allegra vacanza estiva. Qui incontrano il vicino di casa Fred, che appare subito con un comportamento molto strano. Dopo una serie di concause programmate, Peter rompe la gamba di George con la mazza da golf e prendono in ostaggio tutta la famiglia. Ann va alla ricerca di George, ma per sopravvivere i Farber devono sottostare a una serie di giochi sadici.

Come finisce Funny Games

Georgie scopre cadaveri insanguinati nella casa di Fred. Quest’ultimo continua a divertirsi con questi giochetti, Ann implora Peter di lasciarli andare, ma lui rifiuta. Georgie trova un fucile nella casa di Fred e Paul gli dice di andare avanti e sparargli, ma la pistola non spara. George e Ann vanno avanti e provano a fuggire, ma la libertà dura poco perché vengono nuovamente rapiti da Paul. George viene pugnalato, Ann è costretta a scegliere la morte per suo marito: veloce col fucile, oppure lenta e dolorosa. Ann non ha scelta, ma una distrazione di Paul risulterà fatale. Come finisce Funny Games ?

Funny Games finale spiegazione

Come finisce Funny Games

Peter si distrae e viene ucciso da Ann. Paul inspiegabilmente si arrabbia, perché Ann non avrebbe rispettato le regole del gioco. Alla fine, Peter e Paul uccidono George e portano via Ann, legata e imbavagliata, sulla barca della famiglia. Poco dopo, Ann muore annegata. Così hanno vinto la scommessa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA