Cecilia Bartoli figli e marito, vita privata: con chi è sposata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Cecilia Bartoli figli

Cecilia Bartoli figli e marito, vita privata

Cecilia Bartoli figli

Cecilia Bartoli è una delle mezzosoprano italiane (sebbene sia stata naturalizzata svizzera) più apprezzate del panorama musicale internazionale. Una famiglia del tutto musicale l’hanno portata a diventare quella che è oggi. Le sue doti sceniche l’hanno portata a conquistare numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Disco di platino in Francia per il recital “Opera proibita”. Cecilia si è esibita praticamente in tutto il mondo, lasciando sempre un dono al pubblico pagante. Una lunga carriera che si alterna a una vita privata lontana dai riflettori. Chi sono gli affetti della soprano ? Continua a leggere: Cecilia Bartoli figli e marito.

Cecilia Bartoli figli e marito: con chi è sposata

Cecilia Bartoli è stata fidanzata per lungo tempo con Oliver Widmer, anche lui cantante svizzero e vincitore di diversi prestigiosi concorsi. Nel 2011 la coppia si è ufficialmente sposata ed è unita ancora oggi. Anche suo marito è uno degli artisti più apprezzati in Svizzera. Per molto tempo, Cecilia ha vissuto a Roma (sua città di nascita) e poi sul Lago di Zurigo in Svizzera. Proprio per questo ha ottenuto la cittadinanza elvetica.

Cecilia Bartoli figli ?

Bartoli e Widmer non hanno avuto figli. Oggi vivono e lavorano entrambi a Zurigo. Cecilia Bartoli aveva anche un fratello maggiore che si chiamava Gabriele Bartoli morto nel 1997 per una malattia al cervello. A causa del lutto, la Bartoli interruppe per qualche anno la sua carriera.

Cecilia Bartoli vita privata

Cecilia Bartoli figli

Data di nascita: Cecilia Bartoli età 57 anni è nata il 4 giugno 1966 a Roma. I suoi genitori erano cantanti professionisti che lavoravano al Teatro dell’Opera di Roma. A soli 9 anni interpretò il ruolo della pastorella in una delle scene di folla nell’opera Tosca di Puccini. La Bartoli divenne famosa a 25 anni e riuscì a conquistare i teatri d’opera più importanti interpretando soprattutto Mozart e Rossini.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA