Ruben Celiberti oggi, che fine ha fatto l’ex marito di Lina Sastri

Ruben Celiberti oggi

Rubén Celiberti è noto alla cronaca italiana per essere stato il marito della famosa attrice Lina Sastri. Sicuramente non si è messo da parte e al pari della sua compagna è un artista molto conosciuto nel suo paese di origine. I suoi genitori erano in parte italiani e forse questo è uno degli elementi che ha avvicinato il mondo di Lina con quello di Rubén. Che fine ha fatto Ruben Celiberti oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Ruben Celiberti età e biografia

Data di nascita: Ruben Celiberti età 59 anni è nato a Rosario Central, Argentina, il 1 gennaio 1964. I suoi genitori erano originari di Atessa, in provincia di Chieti (Abruzzo). Iniziò già a 3 anni a studiare pianoforte. Ha studiato danza, diplomandosi al Conservatorio Musicale. Si trasferì a Buenos Aires per entrare nel corpo di ballo del teatro di Colòn. La svolta nel 1983 a Buenos Aires, quando conobbe Rudolf Nurejev. Così parte per la volta di Parigi, dove tra le tante conoscenze incontrerà Alessandra Martines (già nota in Italia). Da Parigi si trasferisce infine a Roma e proprio qui incontrerà la sua futura moglie Lina Sastri.

Rubén Celiberti figli e vita privata

Ruben Celiberti oggi

Rubén conosce in Italia l’attrice Lina Sastri. Uniti dalla passione per la danza e la cultura, i due si fidanzano intorno agli Anni Novanta. Dopo 3 anni di fidanzamento, Sastri e Celiberti si sposano nel 1994 in Italia. Resteranno uniti per circa 7 anni. Nel 2001 arriva la separazione, ma dalle ultime notizie si apprende che siano rimasti in buoni rapporti. Non hanno avuto figli.

Che fine ha fatto Rubén Celiberti

Oggi Ruben Celiberti vive in Argentina, ma spesso si trova in Italia per fare spettacolo di danza e arte in generale. Ad esempio, vedendo questo video, è stato avvistato al Teatro del Fuoco di Palermo nell’agosto 2023.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA