Come finisce Seven Sisters, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Seven Sisters

Come finisce Seven Sisters, trama e finale

Come finisce Seven Sisters

Stasera va in onda Seven Sisters film 2017 diretto da Tommy Wirkola, conosciuto anche con il titolo What Happened to Monday. Il thriller di fantascienza, ambientato in un futuro distopico riconducibile nel 2073, vede tra le protagoniste sette gemelle (chiamate con i giorni della settimana) nel ruolo delle sette gemelle che cercano di sfuggire al sistema di controllo della legge del figlio unico, impersonate tutte da una stessa attrice, Noomi Rapace. Anche le bambine sono state interprete da un’unica attrice: Clara Read. Come finisce Seven Sisters. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Seven Sisters trama completa

In un futuro non troppo lontano, distopico e orwelliano, la sovrappopolazione e la carestia hanno costretto i governi a intraprendere una drastica politica sulle nascite: alle famiglie è permesso il concepimento di un solo bambino. La storia si incentra principalmente su sette sorelle gemelle tra loro identiche con i nomi dei giorni della settimana. Così alle piccole gemelle che vivono con il nonno è permesso di uscire di casa un solo giorno a settimana, quello corrispondente al proprio nome, con il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia. 

Come finisce Seven Sisters

Lunedì afferma di essere Karen Settman, e considera le sue sorelle tutte uno scarto di placenta». Giovedì capisce che sua sorella l’ha tradita e che per colpa sua le altre sono morte. Lunedì affronta Giovedì in uno scontro a fuoco e viene ferita ad una spalla. Martedì riesce a pubblicare il video: tutti scoprono chi è la vera Nicolette Cayman.

Seven Sisters finale spiegazione

Le sorelle scopriranno che Lunedì era rimasta incinta e consapevole che non avrebbe mai visto i suoi bambini, ha deciso di stringere un accordo con la Cayman. Poi Lunedì sparisce nel nulla. Dopo una lunga ricerca, le sorelle scopriranno che Lunedì è viva ed è tenuta prigioniera all’ufficio controllo nascite. La legge del figlio unico viene così abrogata e Nicolette Cayman condannata a morte. Le nascite mondiali riprenderanno finalmente a crescere. 

Seven Sisters cast completo

  • Noomi Rapace (sorelle Settmann)
  • Clara Read (sorelle Settman da bambine)
  • Willem Dafoe (Terence)
  • Marwan Kenzari (Adrian)
  • Glenn Close (Nicolette)
  • Pal Sverre Hagen (Jerry)
  • Robert Wagner (Charles Benning)
  • Christian Rubeck (Joe)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA