Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata: Calogiuri in coma, che fine ha fatto ?

Blog di Alberto Fuschi

Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata

Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata, cosa è successo

Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata

Ricomincia la terza stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore con protagonista Vanessa Scalera. A distanza di un anno, dall’ultimo appuntamento della seconda stagione, siamo di nuovo qui a scoprire le nuove indagini dello Sceriffo di Matera. Che fine ha fatto Calogiuri ? Ecco cosa è successo nell’episodio 1. Continua a leggere: Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata.

Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata

Il Sostituto Procuratore Imma Tataranni prova a far finta di niente dopo il tragico accaduto avvenuto pochi mesi prima nel cuore di Matera. Saverio Romaniello è morto, mentre il suo pupillo Calogiuri è in coma da diverse settimane e non sembra ancora dare segni di vita. Al fianco della dottoressa ci sono sempre Capozza e la volenterosa assistente Diana. In famiglia sembra essere tornato tutto alla normalità: la figlia Valentina partirà a Napoli per studiare Lingue orientali e accanto a lei ci sarà anche il fidanzato Gabriele. Nel paese dei sassi avviene un curioso omicidio di un imprenditore alberghiero ritrovato senza vita dentro una piscina. Ed ecco che spunta Gianni Morandi in carne e ossa davanti agli occhi impassibili della dottoressa. Lei non esclude nessuno e non si lascia intimidire certamente dall’allegria dell’Eterno Ragazzo inseguito da tutto il popolo lucano a caccia di un selfie o un autografo.

Le indagini appaiono da subito complesse e Morandi sembra piuttosto preoccupato. Fa notare che c’è un clochard Uli Bonhof che occupa abusivamente la casa e che odiava profondamente la vittima (avvelenata con veleno per topi). Uli era spesso a contatto con tali sostanze e diventa dunque il primo sospettato dell’omicidio: un movente perfetto secondo anche il procuratore Vitali. Alla fine, scopriremo che è stato Paolo Zitoli, il figlio (non dichiarato) nell’eredità della vittima. Il suo obiettivo era quello di conquistare, per l’appunto, l’eredità prescritta in anticipo.

Imma Tataranni 3 riassunto prima puntata: Calogiuri in coma, che fine ha fatto ?

Arriva il giorno del concerto di Gianni Morandi a Matera, ma Imma viene interrotta da una notizia molto più importante. Calogiuri si è svegliato dal coma e ha ripreso le sue funzioni vitali. Ha perso però parte della sua memoria, un effetto normale secondo i medici. Tuttavia, bastano pochi giorni per fargli ricordare tutto, tranne la sua infatuazione per Imma. Anche Pietro è preoccupato per il ritorno del giovane Maresciallo che potrebbe di nuovo rovinare il nuovo equilibrio tra lui e sua moglie. Intanto, Calogiuri viene interrogato dal Questore e ammette con rabbia i suoi errori. Non si arrenderà

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA