Dove è stato girato Imma Tataranni 3, location terza stagione e ambientazione riprese a Matera e in Basilicata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Imma Tataranni 3 stagione

Dove è stato girato Imma Tataranni 3, location terza stagione

Dove è stato girato Imma Tataranni 3 stagione

Dove è stato girato Imma Tataranni 3 ? Nuove avventure per l’iconico personaggio interpretato da Vanessa Scalera e ispirato dai libri di Mariolina Venezia. L’ambientazione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore è nota a tutti. Non a caso, la protagonista interpretata da Vanessa Scalera è soprannominata “Lo Sceriffo di Matera”. L’assessore del cinema Tiziana D’Oppido ha affermato che la serie televisiva ha assunto un’importanza centrale per la città non solo per l’immagine, ma anche per un ritorno economico. Ma dove è stato ambientato Imma Tataranni 3? Tutte le location della terza stagione.

Dove è stato girato Imma Tataranni 3, ambientazione riprese terza stagione

Dove è stato girato Imma Tataranni 3

Imma Tataranni è il sostituto procuratore di Matera, Capitale europea della cultura 2019. La location principale è il cinema comunale che verrà ricostruito come il Palazzo di Giustizia. Tra gli altri luoghi più diffusi nella Città dei Sassi c’è Piazza Vittorio Veneto, via San Biagio, il Belvedere Guerricchio e via San Giovanni Battista. Anche nella terza stagione, il set è tornato a Val d’Agri, Viggiano, Piana del Lago e al Parco nazionale dell’Appennino lucano. Quali sono le nuove location di Imma Tataranni 3 ?

Imma Tataranni location in Basilicata

La Basilicata è da sempre una meta preferita per le produzioni nazionali e internazionali. Rocco Papaleo è il maggior esponente della cultura lucana con l’iconico film “Basilicata Coast to Coast”. Anche James Bond ha scelta la piccola regione per “No Time to Die”. Ma tornando alle avventure di Imma, la fiction di Rai 1 ha scelto quest’anno la frazione La Martella, il Museo Archeologico Nazionale Ridola. Altre scene si affacciano nell’affascinante Piana del Lago. Da Matera all’altra “rivale” provincia di Potenza. Una di queste è il borgo caratteristico di Marsico Vetere e Marsico Nuovo. Il Cinema Comunale è stato riadattato nel Palazzo di Giustizia, location principale della serie tv. Ma attenzione, Imma Tataranni 3 non è stata girata solo in Basilicata. Quest’anno subentra anche la vicina Puglia.

Imma Tataranni 3 location in Puglia

Le riprese si sono svolte fino ad aprile 2023. Nell’ultima parte il set si è spostato nella provincia di Taranto. Ciak nelle location di Ginosa, Gravina e Laterza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA