Come finisce Orgoglio e Pregiudizio, finale alternativo e spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Orgoglio e Pregiudizio

Come finisce Orgoglio e Pregiudizio, trama e finale

Come finisce Orgoglio e Pregiudizio

Stasera su La5 va in onda Orgoglio e Pregiudizio film 2005 diretto da Joe Wright. Basato sull’omonimo romanzo di Jane Austin, l’opera è ambientata esattamente in Inghilterra alla fine del 18esimo secolo. Trasposizione ottimamente confezionata con un cast robusto e in parte. Quattro le nominations agli Oscar, per scenografia, i costumi, la colonna sonora e per Keira Knightley, in qualità di attrice protagonista. La protagonista, una madre di 5 figlie, è interpretata da Brenda Blethyn. Come finisce Orgoglio e Pregiudizio. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Orgoglio e Pregiudizio trama completa

Le cinque sorelle Bennett, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia, sono state cresciute dalla loro madre con un solo obiettivo nella vita. Trovare un marito adeguato e ricco a sufficienza da poter provvedere alla tenuta di famiglia nello Hartfordshire. In caso contrario, l’eredità andrebbe a un lontano cugino. Così, quando il ricco rampollo Mr. Bingley e il suo caro amico, affascinante quanto superbo, Darcy giungono in città per trascorrere l’estate in una tenuta vicino a quella dei Bennett, per Cupido sembra proprio giunto il momento di scoccare la sua freccia. Ma, se la dolce Jane si innamora di Bingley, tra la volitiva Elizabeth e il bel Darcy inizia una vera e propria lotta dei sessi. Come finisce Orgoglio e Pregiudizio ?

Come finisce Orgoglio e Pregiudizio

In quella notte, Lady Catherine de Bourgh vuole sapere se Elizabeth sia fidanzata con il signor Darcy. In tal caso questa unione non è vista di buon occhio, a causa delle numerose differenze. Elizabeth e Darcy si incontrano nuovamente all’alba e chiariscono la situazione. Il giorno dopo, Darcy si reca dal padre di Elizabeth e chiede di sposarla. Il signor Bennet dà la sua benedizione e spera che qualcuno possa presentarsi anche per le altre 2 figlie.

Orgoglio e Pregiudizio finale spiegazione

Orgoglio e Pregiudizio ha avuto un finale alternativo. Qui il video, mentre a seguire ci sono i dialoghi di Darcy e Lizzie

  • Darcy: Come state stasera, mia cara?
  • Lizzie: Molto bene. Ma vorrei che non mi chiamaste “mia cara”.
  • Darcy: Perché?
  • Lizzie: E’ così che mio padre chiama mia madre quando è arrabbiato.
  • Darcy: Che appellativo dovrei usare?
  • Lizzie: Fatemi pensare. Lizzie quotidianamente. Mia perla, la domenica. E beltà divina nelle occasioni speciali.
  • Darcy: E come dovrei chiamarvi quando sono arrabbiato? Signora Darcy?
  • Lizzie: No. No. Chiamatemi signora Darcy solo quando siete completamente, perfettamente e ardentemente felice.
  • Darcy: E come state questa sera, signora Darcy?
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA