Come finisce Il profumo del mosto selvatico, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il profumo del mosto selvatico

Come finisce Il profumo del mosto selvatico, trama e finale

Come finisce Il profumo del mosto selvatico

Stasera su La7 va in onda Il profumo del mosto selvatico film 1995 di Alfonso Arau, remake di Quattro Passi fra le nuvole di Alessandro Blasetti. Conosciuto come A Walk in the Clouds, il film vede tra i protagonisti l’attore italiano Giancarlo Giannini, insieme ad altre star internazionali come Keanu Reeves e Anthony Quinn. Come finisce Il profumo del mosto selvatico ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il profumo del mosto selvatico trama completa

Quando Paul Sutton torna dalla guerra è fiducioso di cominciare una nuova vita con la moglie conosciuta e sposata d’impeto il giorno prima di imbarcarsi. Scoprirà però che al molo non c’è assolutamente nessuno. La moglie Betty ha perso l’entusiasmo, perché secondo lei le trova troppo tristi. A Paul non resta che riprendere la sua attività imprenditoriale. Intanto conosce un’altra ragazza di nome Victoria, con il quale inizierà un’avventura indimenticabile.

Come finisce Il profumo del mosto selvatico

Come finisce Il profumo del mosto selvatico

Victoria è una donna messicana, figlia di un ricco viticoltore della Napa Valley, incinta del suo professore. Ha paura della reazione di suo padre Alberto. Per questo Paul decide di accompagnarla a casa, fingendo di essere suo marito. Si scontrerà subito con Alberto, uomo tutto di un pezzo, che non apprezza i modi di sua figlia. Eppure Paul, non riesce proprio a fingere questa relazione, e si innamora di Victoria. Da una falsa relazione, sta per nascere il vero amore.

Il profumo del mosto selvatico finale spiegazione

Paul si affeziona alla famiglia di Alberto, perché riesce a dimenticare gli orrori della guerra. Alberto è pronto a celebrare il matrimonio, non sapendo però della finta relazione. Victoria confessa tutto al padre e Paul viene rispedito a casa. Qualche tempo dopo, Paul tornerà al vigneto e troverà Alberto completamente ubriaco che metterà fuoco al vigneto. Rimarrà soltanto una pianta, quella della rinascita. Alberto perdona sua figlia e unisce in matrimonio Paul e Victoria.

Il profumo del mosto selvatico cast completo

  • Keanu Reeves: Paul Sutton
  • Aitana Sánchez-Gijón: Victoria Aragon
  • Anthony Quinn: Don Pedro Aragon
  • Giancarlo Giannini: Alberto Aragon
  • Angélica Aragón: Maria José Aragon
  • Freddy Rodríguez: Pedro Aragon Jr.
  • Debra Messing: Betty Sutton
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA