Alessia Navarro moglie di Pino Insegno: età, figli, lavoro, vita privata e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Alessia Navarro moglie di Pino Insegno

Alessia Navarro chi è la moglie di Pino Insegno

Alessia Navarro moglie di Pino Insegno

Alessia Navarro è la moglie di Pino Insegno, noto conduttore e doppiatore italiano. Neanche a dirlo, ha prestato la voce a grandissimi attori internazionali come Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen. Oggi è considerato, insieme a Francesco Pannofino e Luca Ward, uno dei doppiatori più noti dello spettacolo italiano, che ha saputo anche rivestire più ruoli come quello dell’attore teatrale e soprattutto del conduttore televisivo. Una lunga carriera che si è svolta su più fronti. Accanto a lui una famiglia coesa, 2 mogli e 3 figli. Chi è Alessia Cacciotti Navarro ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Alessia Navarro età e biografia

Data di nascita: Alessia Navarro età 43 anni è nata a Cori, in provincia di Latina, il 21 giugno 1979. Il suo nome completo è Alessia Cacciotti Navarro. Ha studiato Antropologia Culturale presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha sempre sognato il mondo della recitazione e anche del doppiaggio, seguendo le orme dell’esperto compagno Pino Insegno.

Che lavoro fa Alessia Navarro

La Navarro è un’attrice che ha già lavorato al cinema nel film Hope Lost e in The Sweepers. Come doppiatrice ha prestato la voce in alcuni film come Pacific Rim e La Favorita. Da diversi anni lavora in teatro, spesso accanto a suo marito Insegno. Tra le altre esperienze ha interpretato anche la famosissima Frida Kahlo.

Alessia Navarro figli e vita privata

Dopo il matrimonio con Roberta Lanfranchi, conclusosi nel 2007, Pino Insegno ha sposato la Navarro nel 2012. Hanno più di 10 anni di differenza. La coppia ha avuto 2 figli: Alessandro Insegno nato nel 2014 e Valerio Insegno nato nel 2019 “Avere figli invecchia un po’ più in fretta” dice Insegno – “Ce la fai perché ti stimola a stare bene ed è vero, però poi pensi che quando avrà 18 anni io ne avrò quasi ottanta”. Pino Insegno ha un altro figlio, Francesco Insegno (nato nel 1998), con la prima moglie Roberta. Alessia non aveva altri figli, prima di conoscere l’attuale marito.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA