Come finisce L’Immortale, scena finale e spiegazione del film 2020 spin-off di Gomorra

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce L'Immortale film 2020

Come finisce L'Immortale, trama e finale

Come finisce L'Immortale film 2020

Stasera va in onda L’Immortale film 2020 di Marco D’Amore, spin-off di Gomorra La Serie, che prosegue la vita parallela di Ciro Di Marzio, sopravvissuto dopo il colpo pistola di Genny. L’Immortale si frappone tra la fine della terza stagione e l’inizio della quinta e ultima stagione. Il film prodotto da Cattleya ha riscontrato un ottimo successo, tanto da diventare il miglior esordio della stagione cinematografica (2019). Il titolo è stato premiato con 1 Nastro D’Argento per miglior regista esordiente assegnato a D’Amore. Come finisce L’Immortale. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L'Immortale trama completa

Ciro Di Marzio, sopravvissuto al colpo di pistola che l’amico Genny Savastano era stato costretto a sparargli, è costretto ad andare via da Napoli e iniziare una nuova vita in Lettonia, dove lavora per conto di Don Aniello Pastore al servizio dei clan russi suoi alleati. Qui ritrova Bruno, una persona che ha segnato i primi anni della sua vita. Da qui riaffiorano i ricordi della sua infanzia segnata dalla perdita di ogni tipo di affetto a causa del terremoto dell’Irpinia del 1980, che lo vide come unico sopravvissuto della sua famiglia a nemmeno un mese di età, da qui il soprannome “l’Immortale”

Come finisce L'Immortale film 2020 spin-off di Gomorra

Come finisce L'Immortale

Attraverso una serie di incontri, Ciro si trova immischiato in una pericolosissima guerra malavitosa che ovviamente non è la sua. Da una parte troviamo i clan russi che hanno in mano il cartello di droga della Lettonia, dall’altra i padroni di casa desiderosi di riconquistare il proprio territorio. Ciro farà da intermediario tra i due clan, oltre a ricoprire il doppio gioco per beffare entrambi gli avversari. La sua astuzia gli permetterà di sopravvivere un’altra volta, persino quando Bruno deciderà di tradirlo. Come finisce L’Immortale ?

L'Immortale scena finale e spiegazione

Fingendosi di nuovo alleato del clan lettone, Ciro organizza un incontro per trovare un accordo con Yuri. In realtà ucciderà sia tutta la banda dei lettoni, che lo stesso Yuri con un colpo di pistola. Il nuovo clan russo ha la benedizione dell’ex boss di Secondigliano. Ciro, scoperto il tradimento di Bruno, decide di abbandonarlo al suo amaro destino. Non lo ucciderà, perché secondo lui è un regalo che non si merita. Risolti tutti i problemi, Ciro riceve un pacco al porto. All’interno c’è la testa mozzata di Don Aniello, ucciso da Gennaro Savastano (che ha scoperto tutta la verità su Ciro). Nella scena finale, Ciro e Gennaro si incontrano, ma per loro è l’inizio di una guerra finale che li porterà all’inevitabile morte (alla fine di Gomorra 5).

L'Immortale cast completo

  • Marco D’Amore (Ciro Di Marzio)
  • Salvatore D’Onofrio (Bruno)
  • Giuseppe Aiello
  • Giovanni Vastarella 
  • Marianna Robustelli
  • Martina Attanasio
  • Gennaro Di Colandrea
  • Nello Mascia (Don Aniello)
  • Aleksej Guskov (Yuri)
  • Salvio Simeoli (O Merlo)
  • Salvatore Esposito (Gennaro Savastano)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA