Dove è stato girato I Nostri Figli, location riprese del film-tv

Dove è stato girato I Nostri Figli

Dove è stato girato I Nostri Figli ? Il film tv del 2018, diretto da Andrea Porporati, ha raccontato il femminicidio di Marianna Manduca. L’opera televisiva registrò il 6 dicembre 2018 uno share del 24,5% di share pari a 5.440.000 telespettatori. Una storia purtroppo attuale che è ambientata su due fronti dello stivale italiano, a causa delle origini di Elena Di Stefano (nel film impersona Marianna Manduca) e della cugina Anna e di suo marito Roberto Falco, i genitori affidatari. L’ambientazione del film I Nostri Figli svolge quindi un ruolo fondamentale. Ecco, a seguire, le location principali. Dove è stato ambientato I Nostri Figli ?

Dove è stato girato I Nostri Figli, ambientazione riprese

Dove è stato girato I Nostri Figli

I Nostri Figli è stato girato in due regioni diverse. La prima parte della storia si sviluppa in Sicilia, ovvero la terra di origine di Elena. Dopo la morte della donna, il film cambia location e si dirige nelle Marche. Le riprese sono iniziate il 7 maggio 2018 e sono durate fino a giugno. A seguire, le location più specifiche de I Nostri Figli. Vanessa Incontrada torna nelle Marche, dopo l’esperienza con la fiction Scomparsa.

I Nostri Figli location film

Nelle Marche, il film è stato girato a Senigallia, in provincia di Ancona e a Fano. In Sicilia, invece, sono state impiegate più città. Soprattutto Catania è il paese focale delle scene. Altri ciak battuti nel centro storico di Trecastagni e sull’Etna e a Nicolosi.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA