Come finisce La Ragazza dei Tulipani, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce La Ragazza dei Tulipani

Come finisce La Ragazza dei Tulipani, trama e finale

Come finisce La Ragazza dei Tulipani

Stasera su Rai Movie va in onda La Ragazza dei Tulipani film 2017 diretto da Justin Chadwick, già noto per altre opere come “L’altra donna del re” e “Mandela – La lunga strada verso la libertà”. Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Deborah Moggach pubblicato nel 1999. La storia di Sophia e del pittore Jan Van Loos ambientata nel periodo della Tulip Fever. Tra storico, sentimentale e drammatico, ammiriamo le interpretazioni di Alicia Vikander e Dane De Hann. Come finisce La Ragazza dei Tulipani ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Ragazza dei Tulipani trama completa

Nel 1634 Amsterdam vive un contesto culturale particolarmente florido. Ed ecco la storia di Sophia, orfana cresciuta dalle suore e presa in sposa dal ricco mercante Cornelis Sandvoort. A mettere in crisi il matrimonio, il desiderio ardente di un erede che la donna non riesce a dare a Cornelis. Ma è quando i due decidono di posare di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto, che la loro vita cambia in modo radicale. Sophia si innamora del pittore e i due tentano di vivere il loro amore clandestino. In questa storia entra anche il Tulip Fever” nota crisi economica che colpì l’Olanda.

Come finisce La Ragazza dei Tulipani

Come finisce La Ragazza dei Tulipani

Willem, scoperta la relazione tra Sophia e Jan, lascia la ragazza e se ne va in Africa. Intanto, Maria scopre di essere incinta e potrebbe essere licenziata. Per mantenere il posto, Maria minaccia di rivelare a Cornelis la relazione di Sophia col pittore. Così escogitano un piano per far credere che il bambino di Maria sia quello di Sophia e Cornelis. Viene organizzata la finta morte di Sophia per parto con tanto di bara sigillata. Ma questo piano non fa altro che creare una crisi di identità in Sophia. Maria, sola con la sua bambina, rivela la verità a Willem. Come finisce La Ragazza dei Tulipani ?

La Ragazza dei Tulipani finale spiegazione

Cornelis lascia la casa a Maria e Willem e parte per le Indie. Gli affari in Olanda crollano a causa del Tulip Fever. Jan pensa ancora che Sophia sia morta, dopo aver ritrovato il suo mantello in un canale. Passano circa 10 anni e Jan riceve una chiamata per fare un affresco nella chiesa. Proprio qui rivede Sophia, ma in abito da suora. I due ragazzi sorridono, anche se le loro vite sono cambiate radicalmente.

La Ragazza dei Tulipani cast completo

  • Alicia Vikander: Sophia Sandvoort
  • Dane DeHaan: Jan Van Loos
  • Jack O’Connell: Willem Brok
  • Holliday Grainger: Maria
  • Judi Dench: badessa di St. Ursula
  • Christoph Waltz: Cornelis Sandvoort
  • Douglas Hodge: Nicholas Steen
  • Zach Galifianakis: Gerrit
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA