Come finisce I Nostri Figli, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce I Nostri Figli

Come finisce I Nostri Figli, trama e finale

Come finisce I Nostri Figli

Stasera su Rai Premium va in onda I Nostri Figli film 2018 diretto da Andrea Porporati, basato su fatti realmente accaduti. Al centro del racconto troviamo 3 figli adottati da un cugino della donna uccisa per femminicidio. Accanto a lei sua moglie che diventerà come una nuova madre. Nei panni dei protagonisti troviamo Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. La pellicola omaggia anche Fred Bongusto con la canzone Una rotonda sul mare del 1964. Come finisce I Nostri Figli. La trama, il finale e la spiegazione del film.

I Nostri Figli trama completa

Elena, madre di tre figli, è originaria di un piccolo paese in Sicilia. Un giorno viene assassinata dal marito. Suo cugino Roberto, che negli anni si è costruito una vita a Senigallia, decide di prendere in affidamento i tre bambini orfani, che sarebbero finiti in una casa famiglia. Insieme con la moglie Anna si fa carico del mantenimento dei tre nipoti, che si aggiungono agli altri tre figli della coppia. L’adattamento dei tre bambini alla nuova realtà è complesso e conflittuale. Come finisce I Nostri Figli ?

Come finisce I Nostri Figli finale spiegazione

Come finisce I Nostri Figli

A causa della crisi economica e di alcuni passi falsi in ambito lavorativo, Roberto perde la sua attività. Il contraccolpo sul bilancio della famiglia è pesante. Roberto e la moglie si arrangiano con lavori umili per garantire ai sei ragazzi il sostentamento. Queste difficoltà hanno ricadute anche sul loro rapporto di coppia. Un avvocato prende a cuore il caso e tenta di aiutare la famiglia in crisi, anche in memoria di Elena, riuscendo a far riconoscere ai tre figli orfani un indennizzo di Stato per la perdita della madre.

I Nostri Figli cast completo

  • Giorgio Pasotti: Roberto Falco
  • Vanessa Incontrada: Anna
  • Francesco Emanuele Chinnici: Luca
  • Elia Maugeri: Riccardo
  • Francesco Tiburzi: Diego
  • Gabriele Provenzano: Giovanni
  • Rayen Hamzoui: Claudio
  • Ilenia Maccarrone: Elena Di Stefano
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA