Come finisce Eyes Wide Shut, finale spiegazione: chi ha messo la maschera sul letto

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Eyes Wide Shut

Come finisce Eyes Wide Shut, finale spiegazione

Come finisce Eyes Wide Shut

Stasera va in onda Eyes Wide Shut film 1999 diretto da Stanley Kubric. Fu presentato al Festival di Venezia, poco prima che il regista morisse. Poi l’uscita con grande clamore nelle sale di tutto il mondo e subito diventa campione al box office. Protagonisti Nicole Kidman e Tom Cruise nell’ultima pellicola girata insieme. La storia si basa sul romanzo Doppio Sogno di Arthur Schnitzler. Il significato del film è “occhi ampiamente chiusi”, e si riferisce a una persona sprovveduta. La fotografia della vita di due persone borghesi e benestanti che, pur nella loro buona condizione economica, non hanno alcuna idea di chi sia a gestire davvero il mondo. Come finisce Eyes Wide Shut. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Eyes Wide Shut trama completa

Il dottor Bill Harford e sua moglie Alice vivono a New York City con la loro figlia Helena. Partecipano a una festa di Natale organizzata dal ricco paziente Victor Ziegler. Sia Alice che Bill vengono sedotti da alcuni ospiti della festa. Alice e Bill si ritrovano a parlare di questi episodi e di non essere caduti in tentazione. Bill raggiunge nella stessa sera la casa di uno suo paziente che è appena deceduto. Viene adescato da una prostituta di nome Domino. Bill bacia Domnio e la paga per un incontro senza rapporti. Bill viene invitato in una villa dove si tiene un rituale sessuale. L’uomo accetta senza troppi problemi, ma si ritrova immischiato in una situazione poco gradevole. Come finisce Eyes Wide Shut ?

Come finisce Eyes Wide Shut

Bill torna nel luogo del bordello, ma viene allertato di stare lontano da questo posto. Bill torna da Domino e viene accolta da Sally. Bill si accorge di essere seguito da una figura misteriosa. Intanto, un’ex regina della bellezza muore e si tratta proprio di Mandy. Viene interrogato da Ziegler, ma non sa se sta dicendo la verità sulla morte di Mandy e sulla scomparsa di Nick. Tuttavia, Bill è minacciato anche dallo stesso Ziegler che non dovrà dire nulla su questa festa, altrimenti verrà informata sua moglie Alice.

Eyes Wide Shut finale spiegazione: chi ha messo la maschera sul letto

Come finisce Eyes Wide Shut

Quando Bill torna a casa, ritrova la maschera della festa accanto al cuscino di sua moglie. Pentito delle sue azioni, Bill racconta in lacrime tutta la verità ad Alice. Tuttavia, la moglie non è molto colpita da questo “eccesso” di suo marito e lo perdona facilmente. Allora, per riparare al piccolo errore, Alice chiede di fare l’amore con lui. La maschera sul letto è stata portata da Domino.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA