Emanuela Rossi moglie di Francesco Pannofino: età, figli, lavoro, vita privata e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Emanuela Rossi moglie di Francesco Pannofino

Emanuela Rossi moglie di Francesco Pannofino

Emanuela Rossi moglie di Francesco Pannofino

Emanuela Rossi è la moglie di Francesco Pannofino. Il grande doppiatore italiano ha avuto un unico amore nella sua vita, oltre alla passione per il lavoro. Pannofino ha cominciato subito al teatro e dopo il diploma iniziò a lavorare in radio. Diventa poi doppiatore prestando la sua voce a famosissimi attori di Hollywood come Denzel Washington, Tom Hanks e Jean Claude Van Damme. Francesco ha anche una lunga carriera di attore. Ha recitato al cinema in alcune commedie come Io e Marylin, Ogni Maledetto Natale e Maschi contro Femmine. Decisamente più fortunate le sue esperienze nelle serie tv. Tutti lo conoscono soprattutto per il ruolo del regista Renè Ferretti nella serie Boris, ma anche in altre vesti nelle fiction I Cesaroni, Distretto di Polizia e La Squadra. Accanto a lui, nel bene e nel male, c’è sempre stata una donna. Chi è Emanuela Rossi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Emanuela Rossi età e biografia

Data di nascita: Emanuela Rossi età 65 anni è nata a Roma il 24 gennaio 1959. Sorella minore del doppiatore Massimo Rossi, sorella maggiore del doppiatore Riccardo Rossi e cugina dei doppiatori Fabio Boccanera e Laura Boccanera. Con la sua famiglia e suo marito Francesco Pannofino condividono il lavoro e la passione per il doppiaggio

Che lavoro fa Emanuela Rossi

Emanuela Rossi è una doppiatrice, proprio come i suoi familiari e suo marito Francesco. Si può certamente dire che la Rossi arriva da una dinastia di doppiatori. Voce italiana ufficiale di Emma Thompson e Michelle Pfeiffer, ha doppiato anche Nicole Kidman, Angelina Jolie, Robin Wright, Rene Russo, Sissy Spacek, Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner e Kim Basinger, solo per citarne alcune. In televisione appare ogni tanto in alcuni programmi tv, mentre come attrice ha una lunga carriera al cinema e in tv. Tra i suoi film ricordiamo Il grande giorno e le serie poliziesche Il Maresciallo Rocca, Ris e Distretto di Polizia.

Emanuela Rossi figli e vita privata

Emanuela si è sposata con Francesco Pannofino, dal quale ha avuto un figlio Andrea Pannofino anch’egli doppiatore e attore italiano. La coppia si separa nel 2006, per poi ricongiungersi nel 2011 fino a oggi. “Viviamo in due case diverse, ma ci vediamo quasi tutti i giorni, anche per via di nostro figlio, Andrea. Ma io con lei sto bene, sul palco poi benissimo. Oltre all’affetto siamo legati anche da una grande stima professionale e quando ci capita di lavorare assieme siamo entrambi molto felici”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA