Daniela Rossignaud oggi, chi è la fidanzata Giancarlo Siani: età, lavoro, che fine ha fatto

Blog di Alberto Fuschi

Daniela Rossignaud oggi

Daniela Rossignaud oggi, chi è la fidanzata Giancarlo Siani

Daniela Rossignaud oggi

Chi è Daniela Rossignaud fidanzata di Giancarlo Siani ? Il coraggioso giornalista de Il Mattino fu assassinato dalla Camorra, per ordine di Totò Riina capo affiliato di Cosa Nostra. Il motivo fu per un articolo di denuncia contro il boss Valentino Gionta. Siani viveva al Vomero in una famiglia medio-borghese. Originario di Torre Annunziata, iniziò a lavorare per Il Mattino della sua città con inchieste sulla Camorra. La mitica Citroen Mehari verde del giornalista conquistò il cuore di Daniela. Chi era la fidanzata di Giancarlo Siani?

Daniela Rossignaud età e biografia

Data di nascita: Daniela Rossignaud è nata nel 1965, originaria di Vico Equense. Sua sorella si chiamava Maria Pia Rossignaud di professione giornalista. Dopo la morte di Siani, concesse un’unica intervista a Daniele Sardo per il libro Giancarlo Siani il ragazzo che amava la vita.

Che lavoro fa Daniela Rossignaud

La famiglia Rossignaud ha una catena di alberghi, ma Daniela è rimasta sempre molto umile e ha vissuto sempre accanto a Giancarlo fino alla morte avvenuta nel 1985. Da quel momento in poi, Daniela non ha più rilasciato interviste pubbliche, non è mai più apparsa per rispetto del dolore della scomparsa del suo compagno. Nel film Fortàpasc dedicato a Siani, la figura di Daniela è interpretata dall’attrice Valentina Lodovini.

Daniela Rossignaud oggi, che fine ha fatto

Daniela Rossignaud oggi

Daniela ha vissuto fino al 2015. Nel 2021 l’autore Raffaele Sardo pubblicò la prima e unica intervista della fidanzata di Daniela “C’è poco da fare, lo stare chiusi in casa a causa del Coronavirus ti porta, direi naturalmente, a pensare al passato. E, come d’incanto, rivedi il “film” della tua vita. Cose belle e cose brutte che hai vissuto. Non sei tu che muovi la manovella del cinematografo personale. Le immagini ti appaiono e scompaiono come d’incanto”. Daniela Rossignaud è morta il 15 dicembre 2015, ma non si conosce esattamente la causa della morte.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA