Nicola Pietrangeli malattia, età, che cosa ha avuto e come sta oggi

Blog di Alberto Fuschi

Nicola Pietrangeli malattia

Nicola Pietrangeli malattia, che cosa ha avuto

Nicola Pietrangeli malattia

Nicola Pietrangeli è considerato sicuramente uno dei migliori tennisti italiani più importanti della storia. Originario di Tunisi ha vinto praticamente tutto. Eppure, diventò celebre una sua dichiarazione «Quante volte mi sono sentito dire: “Certo, se ti fossi allenato seriamente avresti vinto di più!” E lui rispondeva “Si, ma sapeste quanto mi sarei divertito di meno“. Un talento unico del tennis, che oltre alle numerose gioie ha vissuto anche un immenso dolore. Che cosa ha avuto ? A seguire: Nicola Pietrangeli malattia, come sta oggi

Nicola Pietrangeli malattia, cosa è successo al tennista

Il tennista raccontò in diretta tv “Appena smisi di giocare, mi accorsi di avere delle importanti perdite di sangue, seppi soltanto dopo qualche anno che in realtà si trattava di un tumore” ha detto Pietrangeli in diretta tv. “Pensavo che nessun sportivo si potesse ammalare di cancro e da questa esperienza ho imparato che non siamo nessuno”. L’operazione durò 6 ore e fu effettuata da un chirurgo amico di suo fratello “Quando esci da una brutta malattia come questa pensi subito a come aiutare gli altri.”

Nicola Pietrangeli malattia, età, come sta oggi

Nicola Pietrangeli ha compiuto 93 anni nel 2023. È stato sposato con l’indossatrice Susanna Artero, con il quale ha avuto 3 figli. Pietrangeli vive oggi a Montecarlo e gode di una buona salute, nonostante la brutta esperienza passata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA