Nicola Pietrangeli figli e moglie, vita privata: con chi è sposato il tennista

Blog di Alberto Fuschi

Nicola Pietrangeli figli

Nicola Pietrangeli figli e moglie, vita privata

Nicola Pietrangeli figli

Nicola Pietrangeli è uno dei migliori tennisti italiani della storia. Dalla sua eccezionale carriera nell’Era Open, alle vittorie al Roland Garros e agli Internazionali d’Italia. Risultati straordinari all’estero, tanto da essere soprannominato Er Francia dai suoi amici. Pietrangeli ha origini francesi e russe, ma l’Italia è nel suo cuore. Chi è Nicola Pietrangeli nella vita privata ? Chi sono gli affetti del tennista. A seguire: Nicola Pietrangeli figli e moglie.

Nicola Pietrangeli figli e moglie: con chi è sposato

Pietrangeli si è sposato con Susanna Artero, di professione indossatrice. Dopo la separazione, il tennista Pietrangeli si è fidanzato con Lorenza e poi con Licia Colò, conduttrice televisiva. Su questa relazione, molto importante per lui, ha detto «Con Licia pensavo sarebbe stata la storia definitiva. Per lei mi ero trasferito a vivere a Casal Palocco. Per me che sono abituato a Roma nord, è stata una grande prova d’amore». E sui tradimenti delle ex compagne «Le corna invece, me le hanno messe eccome mia moglie Susanna e poi Lorenza».

Nicola Pietrangeli figli chi sono

Nicola Pietrangeli ha avuto 3 figli da Susanna Artero, la prima e unica moglie: Marco Pietrangeli, Giorgio Pietrangeli e Filippo Pietrangeli.

Nicola Pietrangeli vita privata

Nicola Pietrangeli figli

Data di nascita: Nicola Chirinsky Pietrangeli è nato a Tunisi l’11 settembre 1933. Suo padre Giulio Pietrangeli era un imprenditore, figlio di un abruzzese e di una napoletana emigrati in Nord Africa. Sua madre era Anna De Yourgaince di origini russe. Pietrangeli si salvò miracolosamente dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Quando suo padre fu internato in un campo di prigionia, Nicola disputò e vinse il suo primo torneo di tennis. Subito dopo la sua famiglia ricostruisce una vita a Roma, grazie all’ambasciata francese.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA