Come finisce Tenet, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Tenet

Come finisce Tenet, trama e finale

Come finisce Tenet

Oggi va in onda Tenet film 2020 diretto e scritto da Christopher Nolan. Un cast tutto internazionale per una produzione anglo-americana. Tra gli attori principali troviamo infatti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Michael Caine, Kenneth Branagh e Aaron Taylor-Johnson. Protagonista della storia è un agente ben addestrato che avrà proprio il nome di Il Protagonista. Egli avrà un compito praticamente impossibile: salvare il mondo da quella che potrebbe essere un’apocalisse planetaria. La trama segue le azioni di un agente segreto che cerca di impedire lo scatenarsi della terza guerra mondiale sfruttando lo scorrere del tempo. Come finisce Tenet. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Tenet trama completa

Nel corso di un attacco terroristico al Teatro dell’Opera di Kiev, un agente della CIA conosciuto come Il Protagonista, partecipa sotto copertura a un’operazione russa per salvare un agente compromesso e recuperare un oggetto non identificato rubato. Dopo avere salvato l’agente e recuperato l’oggetto, il Protagonista invia parte della sua squadra attraverso un’uscita segreta e ritorna sulla scena dell’assalto. Poco dopo il Protagonista viene salvato da un uomo armato mascherato, con un filo rosso sullo zaino, che uccide l’uomo che lo stava minacciando sparando un proiettile “invertito”. Il Protagonista si unisce nuovamente ai russi. Ma scoprono purtroppo i suoi inganni fino a torturarlo. Il Protagonista resiste all’interrogatorio e inghiotte una pillola avvelenata per suicidarsi.

Come finisce Tenet

Come finisce Tenet

Inaspettatamente il Protagonista si risveglia su un’imbarcazione, scoprendo che la pillola non era mortale e che i russi hanno catturato e ucciso tutti i membri della sua squadra, appropriandosi dell’oggetto non identificato. Un test per valutare il grado di lealtà, ma che non tutti riescono a passare. Tramite le cartucce dei proiettili provati da Laura, il Protagonista raggiunge Priya Singh a Mumbai. Qui si introduce nel suo edificio, con l’aiuto dell’agente segreto Neil, e scopre che anche lei fa parte di Tenet. La donna gli spiega che i proiettili da lei prodotti erano stati comprati e invertiti da Andrei Sator, un oligarca russo, che pare sia capace di andare nel futuro. Come finisce Tenet ?

Tenet finale spiegazione

Kat capisce che Sator vuole morire nel loro ultimo giorno, sopra uno yatch vicino al Vietnam. Il Protagonista e la squadra di Tenet si invertono e tornano indietro nel tempo a quel giorno. Kat deve evitare che Sator si suicidi, in modo da prendere tempo e l’Algoritmo. Kat uccide in anticipo Sator, dopo essere stata vista dalla se tessa del passato. Neil rivela che una versione futura del Protagonista l’ha reclutato per Tenet. In realtà questa missione è la conclusione di una lunga amicizia che ancora l’agente deve vivere. Priya torna a Londra e cerca di uccidere Kat, in quanto è conoscenza dei segreti dei viaggi nel tempo. Ma alla fine il Protagonista salva Kat dopo aver capito che sarà lui a creare Tenet nel futuro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA