Come finisce il film Stone, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce il film Stone

Come finisce il film Stone, trama e finale

Come finisce il film Stone

Stasera su Rai Movie va in onda Stone film 2010 diretto da John Curran. Un’opera che si divide tra dramma e thriller e che viaggia su equilibri molto fragili. Tutto si incentra su Jack Mabry, un poliziotto che ha il compito di indagare, comprendere e valutare le reali intenzioni dei suoi detenuti che chiedono la decurtazione della pena. Prima di andare in pensione, si occuperà del suo ultimo caso che riguardo un certo Gerald ‘Stone’ Creeson. Protagonisti due star del cinema: Robert De Niro ed Edward Norton. Come finisce il film Stone. La trama e il finale spiegazione.

Stone trama completa

Gerald Creeson, conosciuto anche come Stone, è un ex piromane attualmente detenuto in prigione con libertà vigilata. Incontrerà sulla sua strada Jack Mabry, agente di correzione prossimo alla pensione. Per convincerlo delle sue buone intenzioni, Stone non esita a coinvolgerlo in un pericoloso gioco psicologico, buttandogli fra le braccia la bella moglie Lucetta.

Come finisce il film Stone

Stone e Jack tengono molti altri incontri. Stone gli dice che merita di essere libero. Quella notte Lucetta lascia un messaggio sulla segreteria telefonica di Jack e Madylyn. Si presenta alla prigione il giorno successivo per incontrare Jack. Lucetta telefona di nuovo a Jack e si incontrano per pranzo. Finiscono a casa di Lucetta. Dopo qualche drink, va a letto con Lucetta. Poi, in prigione, arrivano due guardie per scortare Stone all’infermeria. Intanto, Jack continua la sua avventura amorosa con Lucetta. Jack è convinto che nessuno saprà della loro relazione. Nel frattempo, Jack chiede al direttore il rapporto di Stone per il rilascio anticipato. L’udienza, però, si svolgerà a breve e Stone rischia di non uscire. Come finisce il film Stone ?

Stone finale spiegazione

Come finisce il film Stone

Stone verrà rilasciato a breve. Poi rivela a Jack che sa tutto della relazione tra lui e Lucetta. Quella notte, Jack torna a casa in preda alla paranoia e viene svegliato da un incendio in casa sua. Molto probabilmente è stato proprio Stone che si è vendicato su di lui. Più tardi, Madylyn, sua figlia e sua nipote guardano gli album fotografici. Jack va in pensione e cerca di determinare il suo futuro sempre più incerto.

Stone cast completo

  • Robert De Niro: Jack Mabry
  • Edward Norton: Gerald “Stone” Creeson
  • Milla Jovovich: Lucetta
  • Frances Conroy: Madylyn
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA