Morgane Detective Geniale storia vera: Morgane Alvaro è esistita davvero, a chi si ispira

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Morgane Detective Geniale storia vera

Morgane Detective Geniale storia vera, chi è Morgane Alvaro

Morgane Detective Geniale storia vera

Morgane Detective Geniale storia vera ? La serie televisiva franco-belga conosciuta anche con il titolo HPI – Haut Potentiel Intellectuel si incentra sul personaggio di Morgane Alvaro, interpretata da Audrey Fleurot. La storia inizia a Lille con Morgane, una donna di pulizie di circa 40 anni, che quasi per caso aiuterà la polizia giudiziaria a risolvere un caso complesso. Qui incontrerà l’ispettore Karadec, tra diffidenza e ammirazione. Il suo alto potenziale cognitivo si rivelerà essere un’arma indispensabile per la polizia francese, che non riuscirà più a farne a meno. Vi starete chiedendo: Chi è Morgane Alvaro, è esistita davvero? Ecco a chi si ispira.

Morgane Detective Geniale storia vera ? La biografia di Morgane Alvaro

Morgane Detective Geniale storia vera

Morgane Alvaro età 40 anni è originaria di Lille, in Francia. Lavora come donna delle pulizie, ma per un puro caso si ritrova coinvolta a collaborare con la polizia del posto, guidata dall’ispettore Karadec. Madre single di 3 figli avuti da due uomini diversi. Scopre di avere un alto potenziale cognitivo del valore 160. Riesce a vedere soluzioni e ragionamenti che altre persone normali non riescono ad apprendere. Grazie a queste qualità, Karadec propone a Morgane di lavorare presso la Polizia di Stato. Dopo un rifiuto iniziale, Morgane accetta anche per cercare il suo primo compagno Romain, scomparso da diversi anni.

Morgane Detective Geniale storia vera, a chi si ispira Morgane Alvaro

Anche la storia di Morgane Detective Geniale è frutto della fantasia degli autori Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrié e Nicolas Jean, non manca certamente l’ispirazione a un fenomeno realmente esistente. L’alto potenziale cognitivo di 160 è una cosa rara, ma in una piccola percentuale ci sono persone nel mondo come Morgane che riescono ad intuire più velocemente una soluzione, rispetto a una persona normale. Tutti vorrebbero essere Morgane e in Francia la serie tv ha riaperto il caso del QI e su chi davvero può essere come la detective (guarda il video precedente). Anche il significato di HPI Haut potentiel intellectuel vuol dire Grande Potenza Intellettuale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA