Dove è stato girato I Predatori, location film

Dove è stato girato I Predatori ? L’opera prima di Pietro Castellitto racconta due realtà all’opposto. Da una parte, un medico sposato, padre di una famiglia di sinistra radical chic. Dall’altra un uomo fascista con un negozio di armi che agisce più con i fatti che con le parole. L’incontro tra queste famiglie avverrà per alcune casualità. Proprio Castellitto vuole spiegare che non ci sono prede, ma predatori. L’ambientazione del film rappresenta al meglio questa idea. Dove è stato ambientato I Predatori ? Ecco le location del film.
Dove è stato girato I Predatori, ambientazione riprese
I Predatori è stato girato nel 2019 interamente a Roma e in zone limitrofe. La storia si incentra soprattutto ad Ostia Lido, dove abitano i protagonisti i film. Ecco, nello specifico, le location de I Predatori scelte dal set.
I Predatori location film
- La casa dove abita Claudio si trova a Ostia Lido, a via dei Timoni.
- Il negozio di armi di Claudio è sempre a Ostia, presso l’Armeria Red Point sita in Corso Regina Margherita.
- Il poligono non è a Ostia, ma a Cerveteri sui Laghi Fenicottero Rosa.
- Il set si sposta a Fiumicino per ambientare l’incontro tra Claudio e Flavio, al vecchio faro
- La strada dell’incidente che travolge la signora Ines, all’inizio del film, si trova esattamente in Via Belgio a Roma.
- Sempre a Roma è stata girata una scena al ristorante Madeleine Rome, luogo dove Claudio avrebbe dovuto uccidere Federico.