Come finisce The Blind Side, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce The Blind Side

Come finisce The Blind Side, trama e finale

Come finisce The Blind Side

Stasera va in onda The Blind Side film 2009 diretto da John Lee Hancock, basato sull’omonimo libro dedicato alla vita di Michael Oher giocatore di football americano, che ha vinto la Super Bowl. Candidato agli Oscar 2010, la pellicola si è rivelata un sorprendente trionfo, nonostante le critiche del vero Oher che non ha ritenuto all’altezza la descrizione del suo personaggio. Nel film, Oher è interpretato da Quinton Aaron. Accanto a lui Sandra Bullock nella parte di Leigh Anne Tuohy, la madre adottiva del futuro campione. Come finisce The Blind Side, la trama, il finale e la spiegazione del film.

The Blind Side trama completa

La vita di Michael Oher, un ragazzino abbandonato dalla sua famiglia di origine, che vive in povertà assoluta. Padre assente e madre dipendente da crack, il giovane Michael viene affidato ai servizi sociali e sballottato da una famiglia affidataria all’altra. Poi il suo fisico imponente e un po’ di beata fortuna, cambiano il destino di Big Mike. Incontrerà Leigh Anne e Sean Tuohy, coppia felicemente sposata con due figli, Jae e Collins. Anne e Sean decidono di adottarlo, aiutandolo negli studi e a coltivare il suo potenziale nello sport.

Come finisce The Blind Side

Come finisce The Blind Side

Già dalla prima partita, Michael dimostra le sue abilità da giocatore. I coach notano il suo potenziale e lo convincono ad entrare nelle loro squadre. Ma Michael non vuole lasciare gli studi e non crede pienamente in se stesso. Seguendo i consigli di Miss Sue, Mike riesce a diplomarsi e a iscriversi all’Università del Mississippi. Ma non sarà facile, perché le autorità credono che l’affiliazione con la prestigiosa università sia legata a un investimento per lo sport. Così Mike fugge dalla famiglia adottiva e si reca nel vecchio quartiere degradato. Qui, ritroverà una nuova e triste realtà. Come finisce The Blind Side.

The Blind Side finale spiegazione

Michael torna nel suo quartiere, ma i suoi ex conoscenti insultano la famiglia Tuohy. Michael reagisce, picchiandoli. Poi fugge nella notte e viene ritrovato davanti a una lavanderia. Michael mette da parte i dubbi e si convince che i Tuohy vogliono soltanto il loro bene. Michael riabbraccia la sua madre adottiva, prima di cominciare gli studi nell’Università e una futura carriera prestigiosa da tackle sinistro.

The Blind Side cast completo

  • Sandra Bullock: Leigh Anne Tuohy
  • Quinton Aaron: Michael “Big Mike” Oher
  • Tim McGraw: Sean Tuohy Sr.
  • Jae Head: Sean “S.J.” Tuohy Jr.
  • Kathy Bates: Miss Sue
  • Lily Collins: Collins Tuohy
  • Ray McKinnon: Coach Cotton
  • Kim Dickens: Signora Boswell
  • Adriane Lenox: Denise Oher
  • Sharon Morris: Granger
  • Andy Stahl: preside Sandstrom
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA