Come finisce Promised Land, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Promised Land

Come finisce Promised Land, trama e finale

Come finisce Promised Land

Stasera su La7 va in onda Promised Land film 2012 diretto da Gus Van Sant. Protagonista Matt Damon, che ha scritto anche la sceneggiatura dell’opera e si accingeva anche a dirigerla dietro la macchina da presa. Poi, per alcuni impegni lavorativi del noto attore, la scelta è ricaduta sulle mani esperte di Van Sant. Se vi sono piaciuti altri suoi film come Green Zone, L’uomo della pioggia e Il Giocatore, allora non potete mancare anche a questo appuntamento. La storia si incentra sulla lotta tra i cittadini contro una cordata di energia che vuole acquisire i terreni. Come finisce Promised Land. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Promised Land trama completa

Un paesino rurale che si chiama McKinley è stato colpito dalla crisi economica. Ma un giorno ecco che arriva Steve Butler, un ex ragazzo che abitava proprio qui, che ha fatto fortuna con il suo lavoro diventando un prestigioso venditore della società Global, potente azienda energetica, specializzata nell’estrazione del gas naturale. E’ stato inviato lì, con la sua collega Sue, per convincere gli abitanti del paese a concedere alla Global il permesso di trivellare le loro terre. Ma il colpito non è affatto semplice e l’operazione troverà l’opposizione del popolo, visto che per molti di loro l’alternativa è vedere la propria fattoria pignorata. Dustin porta avanti la protesta contro la Global.

Come finisce Promised Land

Come finisce Promised Land

Dustin sta facendo il doppio gioco per spostare l’attenzione della popolazione. Egli, infatti, è un agente della Global, che finge di essere un attivista ambientalista. Voleva soltanto capire i rischi che comportava l’estrazione del gas per le fattorie e gli animali. In questo modo riuscirà a screditare i veri oppositori ambientalisti, al fine di far accettare l’offerta. Come finisce Promised Land ?

Promised Land finale spiegazione

Nel giorno della votazione, Butler rivela pubblicamente che Dustin li ha manipolati. Dopo di che, Sue gli fa sapere che è appena stato licenziato. Alla fine, Steve, scoperto l’inganno, abbandona il lavoro e rimane nel piccolo centro rurale, alla riscoperta di tutto il bello che c’è nella ridente località di McKinley.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA