Come finisce Le due vie del destino, trama e finale spiegazione di The Railway Man

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Le due vie del destino

Come finisce Le due vie del destino, trama e finale

Come finisce Le due vie del destino

Stasera va in onda Le due vie del destino film 2012 diretto da Jonathan Teplitzky. L’opera è basata sull’autobiografia di Eric Lomax, uomo che ha affrontato le torture delle truppe giapponesi durante l’invasione avvenuta nel 1942. Lomax, allora 21enne, fu spedito in Thailandia per la costruzione della cosiddetta Ferrovia della morte. Per questo il titolo è The Railway Man, ovvero l’uomo delle ferrovie. Tra sofferenze e amore, Lomax affronta un percorso pieno di insidie, alla ricerca di una disperata salvezza. Uno straordinario Colin Firth interpreta Lomax, affiancato da Nicole Kidman nei panni di Patti Wallace. Come finisce Le due vie del destino The Railway Man. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Le due vie del destino trama completa

Le truppe giapponesi invadono Singapore catturando moltissimi soldati inglesi. Tra i prigionieri di guerra c’è Eric Lomax, 21 anni e appassionato di ferrovie. Ben presto il ragazzo viene spedito in Thailandia per lavorare alla costruzione della Ferrovia della morte. Così decide di creare l’unico mezzo per mantenere il contatto con la realtà e con gli avvenimenti di guerra. Quando viene scoperto, il pover Lomax subirà atroci ordinate dal giovane ufficiale Takashi Nagase.

Come finisce Le due vie del destino The Railway Man

Come finisce Le due vie del destino

L’immagine dell’ufficiale giapponese Takashi diventa una persecuzione. Eric si isola dal mondo e soltanto l’incontro con Patti riuscirà a schiarire la mente di Lomax. Dopo essersi sposato, Eric ricade in incubi paranoici che fanno spaventare la stessa Patti. La donna subirà tutta la violenza e la frustrazione ancora incastrata nel corpo martoriato di Lomax. Fino a quando Patricia pensa bene di far incontrare lui con l’ufficiale giapponese per chiudere una volta per tutte la storia. Sono passati molti anni e il suo ex compagno Finley non ce l’ha fatta e si è suicidato. Takashi è ancora vivo ed abita in Thailandia. Eric e Patricia riescono ad incontrarlo, ma tutto è cambiato. Come finisce Le due vie del destino The Railway Man ?

Le due vie del destino finale spiegazione

Quando Eric incontra Takashi la situazione si ribalta a suo favore. Decide di rivolgersi con il suo stesso tono aggressivo. Ma Takashi è diventato un uomo debole e pieno di amarezza per tutto il male che ha fatto in passato. Eric lo tratta malissimo e gli fa rivedere passo per passo tutti gli strumenti che utilizzava contro di lui durante le torture. Takashi chiede pietà e ammette che era stato ammaestrato dai suoi superiori. Alla fine, Eric getta il coltello nel fiume e decide di non uccidere il suo demone. Eric torna in Gran Bretagna e riceve una lettere di scuse di Takashi. Così Lomax ritorna di nuovo in Thailandia e perdona l’uomo. Resteranno amici, per sempre.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA