Gianna Scarpelli oggi: età, foto, lavoro, vita privata, chi è la moglie di Carlo Verdone

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Gianna Scarpelli oggi

Gianna Scarpelli oggi, chi è la moglie di Carlo Verdone

Gianna Scarpelli oggi

Gianna Scarpelli è la moglie di Carlo Verdone, uno degli attori e registi più noti del cinema italiano. Ha rivoluzionato la commedia italiana dopo l’incredibile successo di Bianco, Rosso e Verdone con la nascita dei personaggi tutti interpretati da un unico attore. Nel corso degli anni, tra incassi record e riconoscimenti, Verdone si è posizionato nei primi posti ed è considerato quasi come un erede dell’ineguagliabile Alberto Sordi, con il quale ha lavorati nei suoi ultimi anni di vita. Se da una parte c’è stata la meritata fama, dall’altra Verdone ha trovato un unico grande amore, come direbbe il suo amico Antonello Venditti. Chi è Gianna Scarpelli oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Gianna Scarpelli età, biografia e foto

Gianna Scarpelli oggi
Scarpelli e Verdone nelle uniche foto pubbliche

Data di nascita: Gianna Scarpelli età 71 anni è nata a Roma nel 1952. È nota alla cronaca nazionale per essere stata l’unica moglie di Carlo Verdone, attore e regista romano. La coppia si è separata dopo 16 anni di matrimonio e due figli. Sul divorzio, che in realtà è una separazione (Verdone porta ancora la fede al dito), l’attore disse: “Fu brutto, ma Gianna si dimostrò speciale. Accettai ogni decisione senza fiatare e poi alla fine siamo andati in vacanza in Sardegna tutti insieme con i figli”.

Che lavoro fa Gianna Scarpelli

La signora Scarpelli lavora come segretaria personale di Verdone, curando il prezioso lavoro dell’ex marito. Nonostante la separazione, Verdone e Scarpelli hanno ancora degli ottimi rapporti. Non si hanno più foto recenti dell’ex moglie di Verdone, in quanto ha mantenuto una vita privata lontana dai riflettori, con poche uscite pubbliche e sempre accanto a Verdone.

Gianna Scarpelli figli e vita privata

Carlo e Gianna si sono sposati nel 1980 a Roma. La coppia si separa dopo 16 anni di matrimonio. Da questo grande amore sono nati due splendidi figli: Giulia Verdone (nata nel 1986) e Paolo Verdone (nato nel 1988). Entrambi stanno tentando di ripercorrere i passi del papà. La figlia maggiore ha avuto anche piccoli ruoli al cinema, lo stesso vale per Paolo. Tuttavia, è ancora presto per scoprire il futuro dei figli. Mentre Gianna non si è risposata e non si sa se abbia un nuovo marito, Verdone ha ritrovato recentemente l’amore con una nuova compagna.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA