Carlo Verdone figli e moglie, vita privata: con chi è sposato oggi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Carlo Verdone figli e moglie oggi

Carlo Verdone figli e moglie, vita privata

Carlo Verdone figli e moglie oggi

Dopo Alberto Sordi, Carlo Verdone è stato uno dei testimoni del nuovo corso della commedia all’italiana. Autore di personaggi che hanno fatto la storia del cinema italiano. Dal mitico Bianco, Rosso e Verdone a Un Sacco Bello, passando per altri grandi successi d’autore come Compagni di Scuola, Acqua e Sapone, Borotalco e Troppo Forte. Oggi Verdone, da grande cineasta, ha sposato anche lui il nuovo mondo della serialità con la fiction “Vita da Carlo”. Insomma, una carriera completa, ma sappiamo un po’ meno sulla vita privata di Carlo Verdone. Chi sono i suoi affetti più grandi ? Continua a leggere: Carlo Verdone figli e moglie, vita privata.

Carlo Verdone figli e moglie: con chi è sposato

Carlo Verdone ha avuto diverse relazioni nella sua vita privata, prima di sposarsi. Tra queste ricordiamo quella con la giovane Claudia Gerini. Poi arriva il matrimonio con il suo grande amore Gianna Scarpelli. L’unione è durata 16 anni, dal 1980 fino al 1996, anno della separazioni. Secondo alcune fonti, Verdone e Scarpelli non sono divorziati e sono rimasti in ottimi rapporti, anche per tutelare i figli. Oggi, Carlo Verdone ha una nuova compagna e si chiama Corinna. In un’intervista ha detto “Sì, c’è una persona con la quale sto bene, non sono più da solo, ma non dico altro”.

Carlo Verdone figli chi sono e quanti anni hanno

Verdone e Scarpelli hanno avuto 2 figli: Giulia Verdone nata nel 1986 e Paolo Verdone nato nel 1989. Sono apparse diverse foto sui social con il padre e i figli. Giulia sta intraprendendo la strada della recitazione e della regia, proprio come il papà, mentre Paolo (che vanta anche un ruolo al cinema) sta puntando a una carriera diplomatica.

Carlo Verdone vita privata

Verdone è figlio Mario Verdone, docente universitario di cinema e di Rossana Schiavina. Si è diplomato al Liceo classico e laureato con 110 e lode in Lettere Moderne, oltre al diploma ala Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nel 2017 riceve il Dottorato Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha due fratelli: Luca Verdone e Silvia Verdone. Quest’ultima sposata con Christian De Sica. Infatti, dopo questa unione, De Sica e Verdone sono diventati parenti di sangue.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA