Come finisce Odio l’estate, finale spiegazione del film: Aldo muore, che malattia ha ?

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Odio l'estate

Come finisce Odio l'estate, trama e finale

Come finisce Odio l'estate

Stasera su Canale 5 va in onda Odio l’estate film di Aldo Giovanni e Giacomo, che ha preceduto l’altro grande successo al cinema“Il Grande Giorno”. Dal 2019 il mitico trio del cinema italiano ha rinnovato il sodalizio con Massimo Venier, regista dei loro storici successi. E anche questa commedia, densa di significato, merita di essere rivista attentamente. Il cast vanta la partecipazione del cantante Massimo Ranieri. Il tema principale sono le vacanze estive in Italia, e nello specifico al Sud, dove emergono tradizioni e pregiudizi. L’inaspettata malattia di Aldo, sconvolgerà la malattia dei protagonisti. Come finisce Odio l’estate. La trama e la spiegazione finale.

Odio l'estate trama completa

Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse. I tre s’incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana. Stessa spiaggia, stesso mare, come direbbe un noto detto, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e divertente tra abitudini diverse, due figli che si innamorano e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Come finisce Odio l'Estate

Come finisce Odio l'estate

Dopo la diffidenza e le incomprensioni iniziali, le due famiglie iniziano a unirsi in quella che sarà una profonda amicizia. Viaggi, cene e persino un bagno in piena notte. I figli Salvo e Alessia si sono innamorati. Intanto, però, la malattia di Aldo risulta falsa, perché è talmente terrorizzato dalla paura di fallire che in ogni occasione trova il motivo di tirarsi indietro. Ma in realtà, dopo un viaggio dei protagonisti da Follonica a Santa Marinella, scopriremo che Aldo ha una malattia ben più grave dell’ipocondria.

Odio l'Estate finale spiegazione: Aldo muore ?

Di ritorno a Santa Marinella, Aldo realizza il sogno di cantare con il suo idolo Massimo Ranieri. Sarà il suo ultimo momento felice, perché poco dopo Aldo si sentirà male e verrà trasportato d’urgenza in ospedale. L’uomo è affetto da un tumore e le sue aspettative di vita sono molto brevi. Giacomo e Giovanni apprendono la notizia con profondo dispiacere. I protagonisti tornano sull’isola per festeggiare la fine dell’estate. Aldo, con il sorriso sul volto, specifica che lui odia l’estate soltanto quando finisce. Il finale lascia intendere che la morte di Aldo avverrà qualche settimana dopo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA