Come finisce Il mistero Henri Pick, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Il mistero Henri Pick

Come finisce Il mistero Henri Pick, trama e finale

Come finisce Il mistero Henri Pick

Stasera su Rai 3 va in onda Il mistero Henri Pick film 2019 diretto da Remi Bezancon, basato sull’omonimo romanzo Le Mystère Henri Pick scritto da David Foenkinos. Il protagonista di questa storia è proprio Henri Pick, un uomo misterioso scomparso da 2 anni, che ha lasciato in eredità un testo destinato a sbancare nelle librerie. Il critico letterario Rouche proverà a capire chi si cela dietro questa misteriosa identità. Come finisce Il mistero Henri Pick ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il mistero Henri Pick trama completa

In Gran Bretagna esiste una biblioteca piena di manoscritti rifiutata dagli editori. Magari, qualcosa di buono c’è. Un giovane editore scopre il testo di un certo Henri Pick, secondo lui un potenziale best-seller. Ma Henri Pick era solo un pizzaiolo e non aveva mai scritto niente. Il critico letterario Jean Michel Rouche insieme alla figlia Joséphine Pick cerca di capire cosa si nasconde dietro l’identità di Pick. Intanto il romanzo sta per essere pubblicato.

Come finisce Il mistero Henri Pick

Come finisce Il mistero Henri Pick

Quando il romanzo viene pubblicato, la famiglia Pick viene travolta da un incredibile successo che arriverà fino alla televisione nazionale. Ma il critico Jean-Michel Rouche non crede minimamente alle parole dei Pick e pensa che non sia un’opera prodotta da loro. Rouche cerca la verità sul vero Pick, ma da molte tesi non arriva mai una conclusione certa. Soltanto una casualità potrà risolvere la matassa su Henri, che in realtà non è morto affatto. Come finisce Il mistero Henri Pick ?

Il mistero Henri Pick finale spiegazione

Rouche scopre che il vero Henri Pick è il fidanzato di Daphné, autore di un romanzo flop, mai considerato dai grandi editori. Scopriremo con un flashback, che Daphné, dopo aver conosciuto la verità, ha creato questo mistero per mettere in risalto la sua storia bocciata dagli editori. La spiegazione finale del film racconta come l’editoria di oggi sia più attratta alla vendita di un libro, spesso di contenuti scarsi, che alla vera qualità del prodotto.

Il mistero Henri Pick finale spiegazione

  • Fabrice Luchini: Jean-Michel Rouche
  • Camille Cottin: Joséphine Pick
  • Alice Isaaz: Daphné Despero
  • Bastien Bouillon: Fred Koskas
  • Astrid Whettnall: Inès de Crécy
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA