Ciro Petrone chi è: età, moglie e figli, vita privata e arresto

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Ciro Petrone chi è

Ciro Petrone chi è il nuovo concorrente del Grande Fratello

Ciro Petrone chi è

Chi è Ciro Petrone del Grande Fratello ? Fa parte del grande cast dei VIP di questa diciassettesima edizione del reality. Ma la storia di Petrone non inizia da oggi. In passato, il suo più grande successo nel film Gomorra di Matteo Garrone, opera che ha preceduto Gomorra La Serie. Da quel momento in poi è iniziata la sua carriera di attore, tra alti e bassi, segnato anche da un arresto. Chi è Ciro del Grande Fratello ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Ciro Petrone età e vita privata

Data di nascita: Ciro Petrone età 36 anni è nato a Napoli l’11 ottobre 1987. Cresciuto nel quartiere di Pignasecca, trova la popolarità con il film Gomorra di Garrone nel 2008 nel ruolo di Pisellino, suo soprannome anche nella realtà. Nello stesso anno riceve il premio Capri Hollywood per questa interpretazione. Proseguirà la sua carriera tra cinema e tv.

Ciro Petrone Arresto

Petrone è stato arrestato per spaccio. Aveva in casa 22 piante di marijuana alte una sessantina di centimetri con un sistema di riscaldamento ed essiccazione. Dopo diverse cause e il doppio arresto, Petrone è stato liberato e assolto da ogni accusa.

Biografia

Dopo Gomorra, Petrone ha recitato ancora con Garrone nel film Reality (ispirato proprio al Grande Fratello, dove parteciperà nel 2023) e in Pinocchio nel 2019. Tra gli altri film ricordiamo Song e Napule, Ganja Fiction e nella serie tv Il clan dei camorristi, L’oro di Scampia, La Vita promessa e L’ispettore Coliandro.

Ciro Petrone moglie e figli

Petrone è fidanzato da 12 anni con Federica Patruno “È vero siamo completamente diversi, peró è anche vero che nella nostra diversità ci completiamo del tutto”. La coppia ha partecipato a Temptation Island ed è rimasta nella storia della tv la corsa di Petrone verso l’altra Isola dove c’era la sua fidanzata. Oggi la coppia vive felice a Napoli, non si è ancora sposato e non ha figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA